Tre pareggi senza reti e una sola vittoria esterna. Questi sono i verdetti che vanno in archivio nell’ultimo turno di League Two. In classifica comanda sempre lo Stockport a 58 punti, seguito da Mansfield a 54 e Barrow 53, mentre la zona retrocessione coinvolge cinque squadre; Grismby, Colchester e Doncaster con 29 punti, poi decisamente più staccato il Sutton con 22 punti, mente chiude fanalino di coda, il Forest Green a 20.
League Two: Colchester-Forest Green, la cronaca del match
Tra i risultati più scoppiettanti di giornata si segnala il 3-3 in Colchester–Forest Green al Community Stadium di Colchester. Una partita tutta in salita per l’home team che ha chiuso il primo tempo in svantaggio 0-2 grazie ad un rigore di Stevens quando sono trascorsi appena 10 minuti dal calcio di inizio. Sono due al 27° , allorché Christian Doidge, attaccante gallese della Green Army segna di destro. Il primo tempo non lascia presagire altro ma, al 65° è Alistair Smith a ridare fiato ai tifosi di casa con un gol di destro che si va ad insaccare nell’angolo opposto.
Il pari diventa realtà appena due minuti dopo, al minuto 67° quando Jayden Fevrier, jolly di centrocampo impiegato come ala destra ma in grado di giocare in più zone del campo, sferra un tiro di destro che scuote il centro della porta. L’illusione è ancora più grande per la squadra di casa che torna momentaneamente in avanti per merito di Harry Anderson, ancora un jolly della fascia destra, che segna con il piede preferito e inventa una conclusione che s’insacca nell’angolo in basso a destra. A dare una dimensione definitiva al risultato è la marcatura di Jesse Thompson diciottenne centrocampista della Green Army con una conclusione appena fuori area. Tante altre conclusioni sono state sprecate per un extra time che si è espanso fino al 98° Sia Colchester che FGR sono invischiate nella zona pericolo. I biancoblu casalinghi occupano la ventunesima posizione, mentre il Forest guarda tutti dal basso, mestamente ultimo con 20 lunghezze.
Danny Cowley:” Deluso per i primi due goal subiti”
Venendo invece più in particolare al match clou del turno di League Two, Danny Cowley, manager del Colchester, racconta come ha vissute e cosa resta di questa partita al canale You Tube del club:“Il primo tempo non mi è piaciuto per niente, non siamo stati abbastanza aggressivi. Abbiamo perso molti tackle . Sono molto deluso per come abbiamo preso i primi due gol. Una palla conquistata dalla squadra che è stata persa in modo banale. E’ un errore in cui cadiamo spesso. La difesa era troppo larga. Il vantaggio degli ospiti è nato su un rigore che io giudico dubbio. Nel secondo gol , avevamo palla noi e l’abbiamo persa banalmente a centrocampo. Proprio mentre noi eravamo superiori come numero loro hanno segnato . E’ difficile , quando dai agli avversari un vantaggio di due a zero parlare con pazienza essere pazienti. Abbiamo esitato troppo. Forse volevamo essere troppo precisi on il risultato di giocare troppo lentamente”.
League Two: il Newport supera lo Swindon Town
Nel resto del turno, la partita tra Barrows e Mk Dons si è risolta 1-0 in favore dei padroni di casa grazie ad una rete di Cole Stockton al minuto 78. La punta, appena arrivata in prestito dal Burton Albion, festeggia nel migliore dei modi questa sua nuova avventura, Il gol nasce da un destro scoccato appena fuori area. Il Newport regola 2-1 lo Swindon Town, dopo essere stato in svantaggio grazie alle rete di Paul Glatzel in apertura di ripresa, con un tiro che si va ad insaccare nell’angolo basso a sinistra. É il primo gol della giovane punta nata a Liverpool, in riva al Mersey 22 anni fa. Una curiosità: a livello giovanile in Nazionale, Glatzel ha giocato per l’Inghilterra ma anche per la Germania.
Il risultato è stato poi ribaltato da Evans al 53° e da Palmer-Houlden al 74°. I Robins con questa sconfitta occupano la 17ª posizione, mentre il Newport sale al tredicesimo posto. Per lo Swindon, squadra resa famosa anche dal libro di Nick Hornby “Fever pitch”, tira una brutta aria. Tranmere Rovers e Crewe Alexandra si dividono la posta senza farsi troppo male, in uno 0-0 vivace soprattutto nel primo tempo. Altri pareggi a reti inviolate si sono registrati in Bradford–Wimbledon e Accrington–Grimsby. Il Bradford non vince ormai da otto turni. Nello 0-0 tra Accrignton e Grimsby, i Reds di Accrington con questo pari, perdono l’occasione di avvicinarsi alla zona-play-off. Sconfitta casalinga per il Crawley Town, che perde 2-1 contro il Morecambe.
E pensare che per i Red Devil’s di League Two, le cose si erano messe bene, dopo il gol al 17o di Forster, ala cresciuta nel Watford. Poi, sale in cattedra Gerard Garner con una doppietta. Un gol per tempo al 35° e all’84o 1-1 tra Gillingham e Walsall. Alla rete di Hutchinson su rigore dopo 52 minuti per la squadra ospite, c’è stata la segnatura dell’ irlandese Conor Masterson al 77o Il difensore irish sfrutta il proprio sinistro che va a scuotere la rete nell’angolo in alto a sinistra.
League Two: Notts County in difficoltà
In caduta libera il Notts County che esce sconfitto in trasferta dal match contro il Mansfield. Il gol è opera di Keillor-Dunn dopo 8 minuti. Il centrocampista classe 1997 nato a Sunderland segna con un gran tiro di destro. Da segnalare poi la larga vittoria per 3-1 del Salford City sul Wrexham. Gli Amnies prolungano la loro imbattibilità a cinque matches da quando manager Karl Robinson siede sulla panchina. Il primo gol porta la firma del difensore Theo Vassel, che conclude da pochi passi.
É ancora un difensore, Eliott Watt a rimpinguare temporaneamente il bottino per i padroni di casa, una rete da un angolo non facile segnata di destro. La partita si riapre temporaneamente per il Wrexhan al 41o grazie ad una rete di testa dell’attaccante Sam Dalby. A dare consistenza definitiva al risultato, è, ancora una volta. il bomber Matt Smith su un cross di Eliott Watt. Smith è arrivato a segnare ad una media di 0,38 gol, frantumando record su record.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.