Non sono mancate le sorprese nella prima giornata della League of Ireland 2024. Dopo la vittoria della President’s Cup, lo Shamrock Rovers non riesce ad imporsi all’esordio in campionato e viene fermato in casa da un Dundalk combattivo. Gli ospiti, infatti, erano passati in vantaggio a sorpresa grazie alla rete firmata da Jamie Gullan; il pareggio definitivo è arrivato al 59o grazie alla rete firmata da Aaron Greene. Un risultato che i tifosi della squadra campione in carica di certo non potevano immaginare.
Festeggia invece il St. Patrick’s che la scorsa settimana era stato sconfitto dallo Shamrock Rovers in President’s Cup. A farne le spese è stata la neopromossa Galway United che è stata sconfitta dall’unica rete del match siglata al 3o minuto da Jamie Lennon. I padroni di casa, che pure hanno provato a portare la gara su un binario favorevole, hanno chiuso in dieci uomini.
ICYMI l Aaron Greene's equaliser in last night's opening day draw with Dundalk 👇 pic.twitter.com/n4L6zDzocb
— Shamrock Rovers FC (@ShamrockRovers) February 17, 2024
League of Ireland: bene il Derry City, Bohemian fermato
C’è un’altra squadra che è riuscita ad ottenere i primi tre punti in palio in League of Ireland. Al Derry City è andato tutto per il meglio nella sfida contro il Drogheda United. Protagonista della serata Pat Hoban, autore di un assist e del goal della sicurezza. In mezzo, il rigore sbagliato da Ryan Brennan che poteva consentire agli ospiti di rimettere la partita in carreggiata. L’altra neopromossa, il Waterford sfiora la vittoria contro lo Shelbourne.
Al vantaggio iniziale siglato da Maleace Asamoah ha risposto Sean Boyd a 12 dal termine. Lo scettro di gara più avvincente del turno va alla sfida tra Bohemian e Sligo Rovers. Gli ospiti avevano chiuso il primo tempo in vantaggio, ma al quarto minuto di recupero è arrivata la zampata vincente di James Clarke che ha fissato il risultato sul punteggio finale di 2-2. Se queste sono le premesse, gli ingredienti per assistere ad una stagione tutt’altro che prevedibile ci sono tutti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.