Non sono certo mancate le sorprese nella 2ª giornata della League of Ireland che regala già risultati imprevedibili. Sugli scudi le due neopromosse che riescono a riprendersi subito dopo uno stentato avvio di stagione. Se il Galway United vince in trasferta (0-2) contro il Dundalk, lo scettro di risultato della giornata spetta senza dubbio al Waterford che si impone per 4-1 in trasferta contro il Drogheda United godendosi un insperato primato per differenza reti.
La vittoria è arrivata nel secondo tempo. Un ruolo fondamentale lo ha giocato Darragh Lehay autore di una doppietta ed in particolare della rete del pareggio, arrivata solo un minuto dopo il vantaggio dei padroni di casa. Questi due risultati assumono un valore ancora più importante se si considera che, domani sera, per la terza giornata di League of Ireland andrà in scena alle 20:45 proprio Galway United-Waterford. Un modo per saggiare ancora più a fondo le qualità di entrambe le squadre.
League of Ireland: sconfitta a sopresa dello Shamrock Rovers, pareggio per il Derry City
Se le neopromosse sorprendono, le blasonate deludono. Questo può essere il riassunto del rendimento delle altre squadre di League of Ireland, chiamate domani sera ad una repentina inversione di tendenza. Lo Shamrock Rovers (un punto in due partite) perde in trasferta contro lo Shelbourne non iniziando al meglio la sua avventura verso il quinto titolo consecutivo. Non va meglio al St. Patrick’s che si arrende di misura (0-1) in casa contro il Bohemian.
Se lo Shamrock Rovers ha la possibilità di rifarsi subito contro l’ultima in classifica, Drogheda United, il St. Patrick’s è atteso dalla complicata trasferta sul campo del Derry City, in cerca di riscatto. Lo scialbo pareggio (0-0) contro lo Sligo Rovers impone alla squadra di Ruahidrí Higgins ad una pronta risposta. La terza giornata di League of Ireland si disputerà domani sera e per la quarta giornata è previsto un turno infrasettimanale lunedì 4 marzo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.