FA Cup, i verdetti dei replay: Coventry e Chelsea agli ottavi di finale

Gli ultimi verdetti del quarto turno di FA Cup ai replay: avanti il Chelsea, eliminato l'Aston Villa; bene Leeds e Coventry City

Embed from Getty Images

Tra martedì e mercoledì si sono disputati i replays del quarto turno di FA Cup. Il Maidstone United ha ora chiaro chi sarà il suo avversario agli ottavi di finale. Il Coventry City, infatti, ha eliminato con un secco 4-1 lo Sheffield Wednesday, in una gara che si è decisa nel secondo tempo, dopo l’equilibrio dei primi 45 minuti. Passa il turno anche il Southampton che supera con un rotondo 3-0 il Watford. I Saints sono ora chiamati ad affrontare il Liverpool.

Vola il Leeds che, con un sonoro 4-1, supera a domicilio il Plymouth. Una gara che si è decisa ai tempi supplementari. Ad attenderlo ci sarà il Chelsea uscito vincente dall’altro replay contro l’Aston Villa. Un0 0-3 che non ammette repliche: la squadra di Emery lascia la FA Cup con tanta delusione. Anche il Manchester United ha scoperto il suo avversario agli ottavi di finale di FA Cup: sarà il Nottingham Forest che ha dovuto faticare non poco contro un ottimo Bristol City che si è arreso solo ai calci di rigore.

FA Cup, Chilwell: “Questa è la reazione che ci serviva”

Al termine del replay vinto contro l’Aston Villa che ha regalato al Chelsea il passaggio agli ottavi di finale di FA Cup, Ben Chilwell è intervenuto ai microfoni di iTV:“Questa era la reazione di cui avevamo bisogno e che volevamo. Tutti i miei compagni sono stati fantastici. Non ho mai visto il gruppo così unito come questa sera nello spogliatoio prima dell’inizio della partita. Tutto ciò che ruota attorno a questa squadra aveva bisogno e meritava una serata come questa”.

Il prossimo 25 febbraio il Chelsea sarà impegnato nella finale di Carabao Cup contro il Liverpool. Se in Premier League la squadra di Pochettino stenta a trovare una collocazione, con le Coppe nazionali i Blues hanno la possibilità di dare un senso alla propria stagione.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA