Il Newcastle reduce da una sconfitta dolorosa per 4-1 in trasferta contro l’Arsenal nella 26o giornata di Premier League, può riscattarsi nel quinto turno di FA Cup contro il Blackburn. Eddie Howe ha fiducia nella propria squadra, pronta al riscatto.
Premier League: Newcastle, la FA Cup l’occasione del riscatto
Eddie Howe in la conferenza stampa esprime la sua delusione riguardo la brutta sconfitta contro l’Arsenal: “La mia analisi è la stessa che ho sempre ribadito fin dall’inizio. Dobbiamo fare meglio in tante situazioni durante la gara. Normalmente lo facciamo, ma contro l’Arsenal non ci siamo proprio riusciti. Dopo una prestazione del genere, hai voglia di rivalsa, e in FA Cup è l’occasione giusta per fornire una prestazione convincente e passare il turno. Questa è la nostra partita”.
“È una gara importante per noi. Siamo assolutamente concentrati per far bene in FA Cup e crediamo a questa competizione.Abbiamo avuto due partite difficili fuori casa. Abbiamo atteso con ansia questa sfida, dandogli la giusta importanza.
“Il Blackburn ha cambiato allenatore. John Eustace è un ragazzo di grande esperienza che ha fatto un ottimo lavoro al Birmingham e dovrebbe fare un lavoro molto simile al Blackburn. Hanno ottimi attaccanti che si stanno abituando ad un nuovo sistema, quindi sarà dura affrontarli e passare al turno successivo. Per me, la FA Cup è una delle competizioni più importanti. Negli anni ’80, era l’obiettivo principale e la stagione era basata sulla FA Cup. Sensazioni che non dimentico e che ho sempre cercato di trasmettere alle squadre che ho allenato”.
Il Newcastle vorrà riscattare a sconfitta contro l’Arsenal con l’obiettivo cercare di arrivare fino in fondo in FA Cup così da assicurarsi un posto in Europa.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.