Il Norwich in EFL Championship sta vivendo un ottimo periodo trovandosi in lotta per i play off. Un risultato ottenuto grazie anche ai giocatori cresciuti nell’Academy; uno tra tutti Jonathan Rowe, protagonista assoluto.
Championship: Norwich, il ruolo fondamentale dello staff
Ben Knapper, il direttore sportivo dei canaries, ha rilasciato un’intervista molto interessante riguardo i progressi fatti dal settore giovanile all’interno del quale stanno emergendo profili molto interessanti. Merito anche della gestione dell’allenatore del Norwich, David Wagner. Quest’ultimo ha sempre ribadito quanto siano importanti i giocatori d’esperienza per poter puntare a risultati sempre più ambiziosi. Queste le parole del direttore sportivo delle canaries: “La crescita del settore giovanile è centrale per la nostra strategia. Siamo fortunati qui. Abbiamo un’accademia fantastica che ha una storia verificabile nella produzione di talenti, ed è qualcosa che vogliamo assolutamente continuare”.
“La crescita di Jonny Rowe è stata fantastica, ma ci sono altri giovani giocatori davvero talentuosi che abbiamo blindato con contratti a lungo termine. Abbiamo giovani giocatori che stanno crescendo in prestito e la loro crescita rappresenta una priorità assoluta per. Ovviamente devono avere qualità e devono cogliere questa opportunità. Noi vogliamo essere un club che continua a dare una possibilità ai giovani giocatori”. L’ex responsabile della gestione dei giocatori in prestito dell’Arsenal, spera che il lavoro di gennaio volto a sfoltire la rosa, possa contribuire a fornire le opportunità di cui i giovani giocatori del Norwich hanno bisogno.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.