Tony Mowbray si prenderà una pausa dal suo lavoro come allenatore del Birmingham City, attualmente al quindicesimo posto in EFL Championship, per almeno due mesi a causa di una grave malattia.
Championship: Birmingham City, al comando il vice Mark Venus
Tony Mowbray che più di un mese fa ha sostituito Wayne Rooney dopo le pessime prestazioni dovrà fermarsi per un lungo periodo poiché il responso medico a seguito di un controllo ha rivelato una malattia grave. Tony Mowbray ha dichiarato: “In seguito alla mia recente valutazione sanitaria ho ricevuto una diagnosi medica che prevede alcune cure. Il trattamento richiederà che mi allontani temporaneamente dall’area tecnica come manager del Birmingham City. Fino al mio ritorno, il mio vice allenatore, Mark Venus, assumerà temporaneamente la responsabilità della squadra, supportato dagli allenatori Ashley Cole, Pete Shuttleworth e Maik Taylor. Continuerò a supportare tramite consigli lo staff e consulenze durante il trattamento medico. Il club è stato incredibilmente di supporto a me e alla mia famiglia e ne siamo molto grati. So che in questo momento tutti rispetteranno la nostra privacy”.
L’amministratore Garry Cook, ha aggiunto: “I nostri pensieri sono con Tony Mowbray, sua moglie Amber e la famiglia. Gli auguriamo una pronta guarigione e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Tony nel club per continuare l’eccellente lavoro che ha iniziato”. Da quando ha sostituito Wayne Rooney, ha raccolto 10 punti nelle sue sei partite in carica. Mark Venus da parte sua in caso di ottimi risultati può essere confermato anche per l’anno prossimo.
In caso contrario la dirigenza si muoverà in anticipo mettendo nel mirino alcuni allenatori più noti. Uno tra tutti Steve Cooper, ex allenatore del Nottingham Forrest, ora disoccupato. Il Birmingham City deciderà il da farsi nei prossimi mesi.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.