Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, l’Aberdeen annuncia di aver affidato la panchina a Neil Warnock fino al termine della stagione corrente. Insieme al suo assistente Ronnie Jepson prenderà possesso del club già a partire dalla gara di martedì sera contro i Rangers. Neil Warnock ha una lunga esperienza da allenatore, ruolo che ricopre da oltre 40 anni. È stato un vero e proprio nomade avendo allenato 15 squadre diverse tra cui il Middlesbrough, il Cardiff City e, più recentemente, l’Huddersfield Town.
Dave Cormack:” Colpiti dall’entusiasmo di Warnock”
Il presidente dell’Aberdeen, che viene da un pareggio contro la capolista Celtic, ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo sul sito del club:”Dal primo momento in cui abbiamo parlato con Neil Warnock, quello che più ci ha colpiti è stato il suo grande entusiasmo. Conosciamo tutti il suo curriculum non solo e non tanto per il numero di squadre allenate, quanto per la sua capacità di adattarsi anche a situazioni che richiedono un suo impegno per un breve periodo. La squadra darà il massimo in questi quattro mesi”.
Warnock: “Non vedo l’ora di iniziare con l’Aberdeen”
Raggiante, il neo tecnico dell’Aberdeen, Neil Warnock ha affidato le sue prime parole da allenatore al sito ufficiale del club: “Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida. Non è mai stato un segreto il mio sogno di allenare in Scozia ed appena la proprietà mi ha contattato non ci ho pensato su due volte. Abbiamo un bel gruppo e il mio compito sarà quello di trarre il meglio da questi ragazzi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.