Nella Premier League Under 18 South il Tottenham vince all’ultimo respiro una grandiosa partita contro l’Aston Villa, il Fulham tiene il passo vincendo in casa 3-2 contro il Southampton. Nella North il Liverpool torna a vincere dopo due sconfitte contro lo Stoke City.
Calcio giovanile: Premier League Under 18 South, il Tottenham trionfa nel recupero, il Fulham torna a vincere
Il Tottenham in casa riesce a vincere 3-2 contro un tenace Aston Villa. I primi minuti sono abbastanza lenti in termini di ritmo di gioco con occasioni da entrambe le parti troppo timide. L’occasione più evidente è del Tottenham con Morgan che sfrutta un ottimo assist dalla zona destra del campo ma non riesce a centrare la porta. Qualche minuto più tardi Olusesi viene ostacolato da Lynch che lo fa cadere a terra e l’arbitro sancisce il rigore. Dagli undici metri va Lehane che spiazza Proctor e manda in vantaggio i suoi. Gli Spurs mettono subito pressione ai Villans verticalizzando con velocità però con poca lucidità sotto porta. Il raddoppio arriva grazie ad un errore elementare d’impostazione della retroguardia dei Villans dove ad approfittarne c’è Hall che di potenza batte Proctor.
Un Aston Villa poco reattivo senza dare preoccupazioni alla capolista. Un fine primo tempo chiuso da una conclusione di Branningan che non trova la porta. Del Tottenham il migliore finora Olusesi che sta mettendo in difficoltà la difesa dei villans sfruttando la sua velocità e innescando con assist pregevoli i suoi compagni. Una ripresa con un altro passo rispetto al primo tempo da parte dell’Aston Villa che mette subito pressione agli spurs. Molti capovolgimenti di fronte che stanno dando spettacolo con un ritmo più alto. L’Aston Villa sfrutta un calcio di rigore realizzato da Pavey che accorcia le distanze.
Pochi minuti più tardi, Abube segna il pareggio dopo aver capitalizzato un errore della retroguardia del Tottenham. Nel secondo tempo gli spurs hanno perso la calma e la brillantezza dopo essere passati in vantaggio. Negli ultimi dieci minuti hanno cercato il terzo gol in tutti i modi possibili. Poi, nelle fasi finali, un’azione veloce ha permesso a Hall di segnare il primo gol su un elegante assist di Moore dopo essere entrato in area di rigore. Il Tottenham si assicura una vittoria importante grazie alla creatività dei suoi giocatori migliori. Dall’altra parte, il Fulham ha vinto 3-2 contro il Southampton dopo due sconfitte consecutive. Il Brighton ha conquistato i tre punti contro il West Bromwich Albion vincendo 0-1. L’Arsenal ha battuto il Reading per 3-0.
Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, il Liverpool torna a vincere contro lo Stoke City, il Manchester United vola
Il Liverpool riassapora il gusto della vittoria battendo lo Stoke City 3-1 con merito tornando a convincere anche sul piano del gioco. Pur con con due giornate in più rispetto al Manchester City ottiene il secondo posto. Delle zone alte in classifica è l’unica squadra che non ha ancora pareggiato. Il Derby County è la sorpresa fino a questo momento. Riuscendo a vincere 4-1 in casa contro il Middlesbrough. Trovandosi al quarto posto in piena lotta per il podio. Il Nottingham Forrest sconfigge 1-2 il Leeds staccandosi dalla zona bassa della classifica.
La capolista Manchester United batte il Newcastle 1-3 in trasferta grazie alle reti di Williams, Missin e nel recupero nel finale con Fitzgerald con un autorete di kingdon nel momentaneo pareggio. I reds devils ottengono l’undicesima vittoria consecutiva staccandosi a più nove dal Liverpool con una giornata in meno. Non c’è storia per il titolo visto la netta differenza tra il Manchester United e le altre contendenti. La lotta per il secondo posto è molto aperta con la sorpresa Derby County la cenerentola della Premier League North. Prossima settimana da segnalare il derby di Manchester partita che farà sicuramente divertire visto i risultati e i talenti che stanno emergendo di entrambe le squadre.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.