Il Manchester United nell’ultimo periodo dopo l’acquisizione del 25% da parte di Jim Ratcliffe sta cambiando radicalmente lo staff tecnico. Cominciando dall’amministratore delegato ruolo che finora ha avuto temporaneamente Patrick Stewart. Il suo sostituto arriva dai rivali storici del Manchester City: si tratta di Omar Berrada.
Manchester United: un innesto importante proveniente dal Manchester City
La famiglia Glazer ha affidato a Jim Ratcliffe la gestione sportiva del club. Da qualche ora è riuscito ad assumere come nuovo amministratore delegato una delle figure più importanti dei rivali locali del Manchester City negli ultimi 13 anni, Omar Berrada. Per il Manchester United si tratta di un gran colpo visti gli ultimi deludenti anni che stanno vivendo i red devils. Omar Berrada è un dirigente partito dal basso cominciando con grandi aziende come Honda e il provider di internet italiano Tiscali. Nel mondo del calcio si è fatto strada trasferendosi al Barcellona tra il 2004 e il 2011, vivendo i migliori anni di Pep Guardiola e il dominio dei catalani.
Con il Barcellona aveva il ruolo di capo delle sponsorizzazioni. Nel 2011 il City Group assunse Omar Berrada che si dedicò esclusivamente allo sviluppo del business internazionale del Manchester City. Nel 2016 contribuì in maniera decisiva all’ingaggio di Pep Guardiola come manager dei citizens e con il tempo assunse ruoli maggiori come direttore operativo del City Football Group. Viene considerato il responsabile del trasferimento di Erling Haaland. All’interno del club negli ultimi anni è stata una figura eccellente riuscendo a contribuire ai successi del Manchester City.
Il Manchester United ha le idee ben chiare sul proprio futuro: “La nostra ambizione dichiarata è ristabilire il Manchester United come club ai vertici del calcio inglese. Siamo lieti che Omar Berrada si unirà a noi per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, in modo che, ancora una volta, i tifosi del Manchester United possano vedere, nelle parole di Matt Busby, la bandiera rossa che sventola alta sulla vetta del calcio inglese, europeo e mondiale. La data di inizio di Omar Berrada sarà confermata a tempo debito; nel frattempo Patrick Stewart continuerà ad essere amministratore delegato ad interim.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.