Il profilo e la carriera di Myles Lewis Skelly: una nuova stella tra le fila dell’Arsenal

Myles Lewis Skelly è la nuova stella tra le giovanili dell'Arsenal che si sta mettendo in mostra con ottime prestazione e con buone possibilità di giocarsi in futuro le chances in prima squadra

Myles Lewis Skelly è una giovanissima promessa dei gunners che ha molti estimatori all’interno dello staff. Grazie a delle ottime prestazioni e ad una crescita costante può rivelarsi una futura stella dell’Arsenal. Si sta mettendo in mostra con l’Under 21 mostrando molta tecnica e determinazione.

Myles Lewis Skelly: Un promettente centrocampista in rampa di lancio

Myles Lewis Skelly è nato il 26 Settembre 2006 a Islington, un quartiere situato a nord di Londra. La sua famiglia ha origini delle Barbados e si è trasferita in Inghilterra poco prima della sua nascita. La sua passione fin da piccolo è il calcio; grazie ad allenamenti specifici riesce a coltivarla durante gli studi. In poco tempo brucia subito le tappe facendosi ingaggiare all’età di nove anni dall’Arsenal. Un grande inizio per un bambino.

Lo staff dei gunners ha notato non solo le sue capacità tecniche ma anche la sua personalità sorprendentemente ambiziosa e vivace. Fu subito inserito nelle giovanili e il responsabile dello staff pubblicò un rapporto settimanale che documentava i suoi progressi. Tra i giovani ingaggiati per le giovanili è diventato subito uno dei più chiacchierati. Oltre ad ottenere buoni risultati riesce anche a fare nuove amicizie tra il gruppo. Myles Lewis Skelly ha un carattere molto espansivo e viene molto cercato dai compagni.

Myles Lewis Skelly: I primi passi tra le giovanili dell’Arsenal

Dopo una continua ascesa nel settore giovanile nella stagione 2020-2021, è stato inserito nella squadra Under 21 dell’Arsenal, dove nonostante non sia stata trovata continuità, è comunque cresciuto costantemente in allenamento. A partire dai quattordici anni era considerato piccolo anche fisicamente, quindi era per lui una buona occasione per maturare, anche con i compagni più grandi. In queste due stagioni non solo ha ottenuto la sua prima apparizione, ma ha anche segnato e si è comportato bene. L’anno successivo sarà decisivo per la sua maturità, merito anche del nuovo allenatore dell’Under 18 Jack Wilshere.

Con lui instaura un ottimo rapporto seppur l’allenatore inglese abbia metodi molto duri pur di far migliorare i suoi giocatori. Per Jack Wilshere il giovane centrocampista ha grandi doti in termini non solo tecnici ma anche tattici. Un centrocampista considerato box to box seppur nato mediano. Con propensione a dettare i tempi di gioco con velocità di pensiero.

Myles Lewis Skelly: Un’ascesa determinante con ottimi risultati

Durante la stagione 2022-2023 ottiene non solo spazio nelle giovanili ma contemporaneamente riesce a giocare sia con l’Under 18 che l’Under 21. Nell’Under 18 ottiene una promozione in campo considerato un leader non solo per il suo modo di giocare ma anche per la sua personalità riuscendo a stabilire quattordici presenze condite da due reti e due assist.

Lo staff della prima squadra si ritiene soddisfatto della crescita considerevole nel tempo scalando le gerarchie nelle giovanili. Nell’Under 21 Myles Lewis Kelly ottiene tredici presenze pur non segnando: essendo un sotto età rispetto ai compagni è un gran risultato. L’anno successivo viene promosso all’Under 21 con regolarità. Nelle prime partite della Premier League Under 21 riesce ad ottenere subito cinque presenze con un gol e due assist esordendo anche in Youth League.

Mark Lewis Skelly

Carta d’identità

Nome: Myles
Cognome: Lewis-Skelly
Data di nascita: 26 settembre 2006
Luogo di nascita: Islington
Ruolo: centrocampista centrale
Primo club: Arsenal
Punti di forza: dinamismo, visione di gioco, personalità


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Myles Lewis Skelly/arsenalinsider.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA