La 10o giornata di Premier League Under 21 si è rivelata sorprendente per quanto riguarda alcuni risultati. Il Fulham pareggia con l’Aston Villa in dieci uomini. Tottenham e West Ham vincono battendo il Leeds e il Crystal Palace. Il Manchester United vince contro il Newcastle vivendo un periodo di forma.
Calcio giovanile: Premier League Under 21, il Fulham pareggia con l’Aston Villa, Tottenham e West Ham trionfano
Delle prime della classe si ferma il Fulham in maniera sorprendente pareggiando 1-1 contro l’Aston Villa. Una partita inizialmente penalizzata per il Fulham con l’espulsione di Williams dopo che in modo duro ha contrastato Richards. Il primo tiro della partita è arrivato alla mezz’ora di O’Reailly che però ha calciato troppo centralmente senza impensierire McNally. Risponde il Fulham, con un brillante tiro di Šekularac che è stato deviato sulla traversa dal portiere Proctor. Nel finale del primo tempo arriva il vantaggio di Sekularac grazie ad un ottimo contropiede ed ad un ottimo e efficace assist di Harris. Nella ripresa l’Aston Villa ha cercato più volte il pareggio ma senza successo.
Nel finale arriva l’agognato pareggio con Hart beffando il Fulham. Un pareggio che serve poco a nulla ad entrambe le squadre in termini di punti. Per i padroni di casa un punto che da morale dopo due sconfitte di fila. Per il Fulham un punto amaro che lo distanzia ancora di più dal Tottenham primo. Tottenham che ha battuto 1-0 il Leeds in casa centrando la nona vittoria consecutiva. Il West Ham spazza via 1-5 il Crystal Palace, tra i marcatori ancora Marshall.
Calcio giovanile: Premier League Under 21, Manchester City umiliato dal Norwich, il Chelsea non sa più vincere
Il Manchester City viene ridicolizzata dal Norwich 0-6 in casa sottolineando le due doppiette di Duffy e Springett. I citizens sempre più nei bassi fondi considerando che nelle ultime cinque partite ha incassato tre sconfitte e due pareggi. Il Liverpool si avvicina ai piani alti della classifica grazie alla vittoria casalinga per 2-1 contro il Chelsea. I reds che si riscattano dopo la sconfitta della scorsa giornata andando a -3 dal terzo posto occupato dal West Ham. Un Chelsea che invece non vince da quattro partite rimanendo in una zona di classifica anonima. Il Brighton settimo in classifica pareggia 0-0 contro il Leicester con molti rimpianti visto gli inciampi delle contendenti in classifica.
Il West Bromwich Albion torna a vincere dopo quattro partite in trasferta 1-3 contro l’Everton. Situazione simile per il Southampton che batte 2-1 il Derby County dopo tre partite senza vittoria. Riguardo gli altri risultati c’è da sottolineare la vittoria dell’Arsenal sul Sunderland 1-2 in trasferta. Una vittoria che avvicina i gunners ai primi tre posti. Reading e Middlesbrough pareggiano con uno spettacolare 2-2. Lo Stoke City torna a vincere dopo quattro partite 3-1 contro il Nottingham Forrest. Nelle zone basse il Blackburn vince contro il Wolves 1-2 lasciando l’ultimo posto al Manchester City. Questa è stata l’ultima giornata dell’anno visto che si riprenderà nel 2024. Una seconda parte di stagione che ci darà tante risposte oltre a partite spettacolari ma soprattutto una lotta per il titolo sempre più coinvolgente visto che finora il Tottenham è ancora imbattuto ma deve stare attento agli hammers che stanno fornendo prestazioni sempre più convincenti e ad un centravanti come Marshall con sedici reti in dieci partite.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.