Sarà un Boxing Day affascinante e ricco di partite interessanti quello che assisteremo nella 19ª giornata che si disputerà tra il 26 e si concluderà il 28 dicembre. La partita d’ interesse sarà martedi sera alle 21:00 all’ Old Trafford tra il Manchester United e l’ Aston Villa. Gara importante per le due squadre, il Manchester United è reduce da quattro partite tra coppa e Premier League senza segnare, e senza vincere in campionato da tre turni.
Sarà dura per i red devils affrontare un ottimo Aston Villa, terzi in campionato a pari merito con il Liverpool è sempre a un punto di distanza dall’ Arsenal capolista in classifica. I villans vengono dal pareggio deludente interno contro lo Sheffield United vorranno approfittare del momento pessimo degli uomini di Ten Hag, e rimanere a contatto con le prime posizioni.
Premier League, Anteprima Boxing Day: il Liverpool di scena a Burnley
I reds impegnati sul campo del Burnley martedì alle ore 18.30, sulla carta partita a portata di mano per gli uomini di Klopp che dopo due pareggi consecutivi in Premier League vorranno tornare alla vittoria. Il Burnley, reduce dall’ importante vittoria sul campo del Fulham, punta a raccogliere qualche punto. Il boxing day si aprirà alle 13.30 dal Newcastle che giocherà in casa al Sant James Park contro il Nottingham Forrest del nuovo manager Nuno Espirito Santo, esordio amaro per il tecnico portoghese con la sconfitta rimediata al City Ground dal Bournemouth per 3-2, i magpies punteranno a risollevare il brutto momento.
Partita di grande importanza tra lo Sheffield United e il Luton di martedì alle ore 16, punti che valgono doppi. Le blades hanno fiducia dopo aver fermato l’ Aston Villa al Villa Park. L’ altra partita del martedì è tra una delle squadre più in forma, il Bournemouth, che non perde in campionato da sei partite, con tre vittorie di fila e in una posizione in classifica tranquilla, e il Fulham di Marco Silva reduce dalla brutta sconfitta interna contro il Burnley.
Premier League, Anteprima Boxing Day: mercoledì il City contro l’ Everton.
Dopo aver vinto il mondiale per club battendo il Fluminense in finale per 4-0, i campioni in carica in questo Boxing Day, giocheranno mercoledì alle 21.15 sul campo difficile dell’ Everton. Per la squadra di Guardiola, quinti in classifica a sei punti di distanza dalla vetta, con una partita da recuperare, puntano a vincere dopo aver lasciato la Premier League con il pareggio interno contro il Crystal Palace, non sarà una passeggiata dato che dovranno affrontare un Everton che nelle ultime cinque partite, ha totalizzato 4 vittorie e una sola sconfitta nell’ ultimo turno contro il Tottenham, per i toffees la distanza dal terz’ ultimo posto ancora non è lontana dato che dista solamente quattro punti.
Il discontinuo Chelsea di Pochettino ospiterà il Crystal Palace in uno dei tanti derby di Londra alle 20.30, reduce dall’ ennesima sconfitta in trasferta domenica contro il Wolves vorranno evitare di fare altre figuracce. L’ altra partita del mercoledì e tra Brentford e Wolves, i padroni di casa vogliono riscattare le ultime tre partite di campionato con tre sconfitte.
Premier League, Anteprima Boxing Day: giovedì l’ Arsenal impegnato nel derby contro il West Ham
Altro Derby di Londra, stavolta all’ Emirates Stadium tra l’ Arsenal e il West Ham. La capolista dopo aver pareggiato nel big match contro il Liverpool per 1-1 e mantenendo la vetta ad un solo punti dalla accoppiata reds e villans, affronteranno una squadra con il morale a mille dopo aver battuto per 3-0 il Manchester United e posizionandosi al sesto posto a soli quattro punti dal quarto posto occupato dal Tottenham.
Turno non facile per il Tottenham impegnato sul difficile campo del Brighton, gli uomini di De Zerbi non perdono in casa in Premier a League da sette partite, mentre gli Spurs in piena lotta anche loro per la vetta, dato che dista solo quattro punti sono ritornati alla forma di inizio campionato con tre vittorie consecutive e con tante assenze da recuperare.
Premier League, Anteprima Boxing Day; le partite su Sky Sport
- Newcastle–Nottingham, martedì ore 13.30, Sky Sport Uno
- Bournemouth– Fulham, martedì ore 16.00, Sky Sport Uno
- Burnley– Liverpool, martedì ore 18.30, Sky Sport Uno
- Manchester United– Aston Villa, ore 21.00, Sky Sport Uno
- Everton– Manchester City, mercoledì ore 21.15, Sky Sport Uno
- Arsenal– West Ham, giovedì ore 21.00, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.