E’ arrivato l’inverno. Constatazione banale ma quantomai veritiera almeno nei campi di League Two. Cinque match in programma nel turno del fine settimane sono stati infatti rinviato o comunque posticipati per i campi zuppi d’acqua o per le avverse condizioni meteo. La classica impraticabilità del campo, come recitavano con linguaggio burocratico, i tabellini delle partite di qualche decennio fa. Solo sette incontri hanno avuto regolarmente corso.
League Two: il Morecambe ferma la capolista Stockport
Una piccola rivoluziona della quale ha approfittato lo Stockport, dopo il pareggio esterno 1-1 contro il Morecambe. I blue and white, guidano la fila con 43 punti in 21 partite. Segue il Wrexham che di punti ne ha 37, ma una partita in meno. Chiudono Forest Green e Sutton United. Lo Stockport invece deve ringraziare Kyle Wooton. L’attaccante cresciuto nel vivaio dello Scunthorpe come Kewin Keegan pareggiando al 87o assicura il primo posto temporaneo agli Hatters.
Un pareggio che sta stretto all’home team che ha dominato per lunghi tratti come ha riconosciuto in mixed zone il manager Dave Challinor: È difficile non essere delusi. Il nostro dominio è nei fatti. Abbiamo prevalso in tutte le zone del campo e come possesso di palla in condizioni oggettivamente difficili. Non abbiamo fatto abbastanza per portare a casa il risultato”.
League Two: dilaga il Wimbledon, perde il Notts County
La squadra situata nella regione del Greater Manchester è al comando pur avendo perso già cinque partite in stagione. Un turno monco, ma non per questo meno interessante. Caduta libera invece per il Notts County. La madre di tutte le squadre bianconere scivola al sesto posto avendo perso in casa 2-1 con il Walsall. Su tutto fa scalpore il 4-0 che verrebbe da definire tennistico tra Wimbledon e Swindon Town. Respira il Tranmere Rovers realizzando il 2-1 casalingo sul Newport. 0-0 tra Accrington e Doncaster. Cade anche il Colchester in casa dopo la sconfitta con il Crawley. Identico punteggio 2-1, ma in casa tra Grimsby Town e Crewe Alexandra.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.