Nella sfida tra città universitarie in League One, l’Oxford batte il Cambridge con un gol al 5º di recupero ponendo fine ad una sfida dai toni drammatici. E pensare che ci sono stati tutti gli ingredienti per un pomeriggio apparentemente tranquillo.
League One, 24ª giornata: la cronaca di Oxford-Cambridge
Gli ospiti vanno inaspettatamente in vantaggio alla mezz’ora di gioco con un gol del mediano Jordan Cousin abile a sfruttare gli sviluppi di un corner battuto male. Poi ci pensa il centrocampista ventenne Tyler Goodrham al minuto 54 a rimpinguare il bottino con un potente tiro di destro appena fuori area. Si tratta di un talento fatto in casa che è maturato nell’Academy dell’Oxford. Una curiosità sul giocatore che, avendo esordito a 16 anni, è il più giovane calciatore di sempre ad indossare la casacca gialloblu.
Sembra tutto finito, quando al minuto 96, è Ciaron Brow, difensore degli U’s a rompere definitivamente gli equilibri, segnando di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. A parlare è Neil Harris manager sconfitto dei yellow U’s:“Dispiace per la gente che ha viaggiato con noi ed è venuta in trasferta. Nel primo tempo avremmo potuto fare almeno tre gol. Dobbiamo essere più cinici in area di rigore”
League One, 24ª giornata: vittoria esterna del Brunely, il Portsmouth cede al Bristol Rovers
In questo turno di League One balza agli occhi, ancora una volta l’assenza di 0-0. Spicca la vittoria esterna del Burnley 3-2 sul Port Vale, mentre la capolista Portsmouth, perde 2-1 in casa dei Bristol Rovers ma mantiene il primato con 49 punti, seguito dal Peterborough a 47 e dal Bolton a 45 lunghezze. La lotta per non retrocedere coinvolge quattro squadre: Cheltenham a 19 punti, Reading e Fleetwood a 18 e, a chiudere, il Carlisle a quota 17.
Per quanto riguarda i risultati, invece, lo Stevenage regola 3-0 il Northampton ed il Cheltenham s’impone per 2-0 sullo Shrewsbury. Vittoria esterna del Derby County al Dw Stadium contro il Wigan, mentre il Leyton Orient batte 1-0 in casa il Charlton. Stesso risultato verificatosi anche in Burton–Blackpool ed Exeter–Wycombe. Pareggio con gol (2-2) tra Peterborogh e Reading. Fleetwood–Carlisle è finita 1-1.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.