Pirotecnico 3-2 al Macron Stadium di Bolton tra i Wanderers e il Leyton Orient. E pensare che per i bianco-blu e rossi la giornata si era messa subito sui giusti binari. Dopo 10 minuti il tabellino, infatti, segna già 3-0.
League One, Bolton-Leyton Orient: la cronaca
Nel match di League One, apre le danze, al 3o Josh Dacres Cogley, il terzino scaglia un potente tiro di sinistro che si insacca al centro della porta. Il bis è realtà al 7o grazie a Dion Charles. L’irish man che gioca come attaccante, segna, ma stavolta di destro. Al 10o, come detto, la rete che sembra chiudere la partita. Protagonista, George Thomason. L’ala sinistra, nata 22 anni fa a Barrows- in Furness, marca di destro con un tiro che s’insacca nell’angolo a sinistra. Finita qui? Macché. Il gap viene ridotto per il Leyton Orient da Shaq Forde a dieci minuti dal via della ripresa.
Pareggio quasi raggiunto dopo 5 minuti, al 60o gol di Theo Archibald. L’attaccante di Glasgow scuote la rete raccogliendo un gol di Shaq Forde. Per il manager Ian Ewatt si tratta della vittoria numero 100 da quando siede sulla panca del Bolton. Il manager nato a Coventry nel 1981 ha trionfato per la centesima affermazione da quando siede sulla panca bianco blu; non sembra dare troppo peso alla ricorrenze e se ne esce con una dichiarazione che sarebbe piaciuta a Giampiero Boniperti: “Vincere a questo punto del campionato è l’unica cosa che conta e dovevano farlo ad ogni costo. Sono felice per aver raggiunto questo obiettivo, ma lo sono ancora di più perché abbiamo vinto ancora. Non importa in che modo. Io alleno per vincere”.
League One, 23ª giornata: il Portsmouth si ferma in casa
Nel resto del tabellone della giornata di League One, ancora contrassegnato dall’assenza di 0-0, spicca il 3-1 del Blackpool sui Bristol Rovers, mentre il Barnsley fa bottino pieno in casa superando 2-1 lo Stevenage. La capolista Portsmouth viene fermata in casa dal Fleetwood Town. Vittorie esterne per il Carlisle (0-1) e del Peterborough sullo Shreswbury. Per il resto, fattore campo ampiamente rispettato, con il 2-0 al Madejski Stadium, tra Reading e Wigan, mentre il Northampton regola 2-1 l’Oxford United. Poi, solo pareggi. 1-1 tra Charlton e Burton, come anche tra Wycombe e Port Vale. Nell’anticipo di venerdì, infine, il Cambridge United vince 2-0 in casa sull’Exeter City.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.