L’ultimo turno della Premier in Galles ha sancito ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, lo strapotere del TNS. La capolista, infatti, ha superato senza alcun problema il Penybont imponendosi con un secco 3-0 che non ammette repliche. I punti di distanza dalla prima inseguitrice, il Connah’s Quay, sono attualmente sei, ma con due gare da recuperare, il TNS ha la possibilità di dare un’accelerata forse definitiva alla sua rincorsa al titolo.
Venendo al match, i padroni di casa hanno messo subito in chiaro le cose andando in vantaggio al 1o minuto con Jordan Williams. Le altre due reti sono arrivate nei minuti finali con Josh Pask all’81o e Declan McManus all’88o. La squadra du Craing Harrison detiene tutti i record del torneo. Nessun sconfitta, miglior attacco (59 fatti) e miglior difesa (12 subiti). Un dominio che appare incontrastato.
TNS, Craig Harrison: “Non potevamo iniziare meglio”
Un soddisfatto Craig Harrison interviene ai microfoni della TV ufficiale del club: “Non potevamo iniziare meglio con la rete pochi secondi dopo l’inizio della partita. Abbiamo avuto almeno altre due occasioni nitide nel primo tempo che però non siamo riusciti a sfruttare e può capitare che squadre come il Penybont possano approfittare di certi errori, ma così non è stato. Abbiamo dovuto aspettare quasi la fine della gara per chiuderla”.
Galles, Premier: il Connah’s Quay insegue
Per quanto riguarda le restanti gare, il già citato Connah’s Quay ha liquidato la pratica Pontypridd United (penalizzato di sei punti nella classifica di Premier per aver commesso alcune irregolarità) con il risultato di 3-1. Una timida risposta ai leaders indiscussi del TNS. Il Bala Town cede in casa al Cardiff Met confermando la sua stagione altalenante. Importante vittoria esterna dell’Haverfordwest sul Caernarfon che contribuisce a rendere più interessante la lotta per un posto in Championship Round.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.