La 23ª giornata della Championship si apre con il match tra il Bristol City e l’Hull City, due squadre posizionate in maniera diversa in classifica. I Robins hanno battuto il Sunderland in casa l’ultima volta e Liam Manning si aspetterà un’altra ottima prestazione davanti a oltre 20.000 tifosi. L‘Hull City è attualmente al sesto posto in classifica, ha guadagnato nove punti nelle ultime cinque partite. I Tigers hanno perso punti solo sei volte fuori casa in questa stagione e uscendo sconfitti solo quattro volte. L’allenatore Liam Rosenior ha nominato un undici titolare invariato rispetto all’ultima uscita, mentre l’Hull City affronterà il Bristol City ad Ashton Gate.
L’unico cambiamento rispetto alla vittoria per 3-0 contro il Cardiff City Jason Lokilo ritorna dall’infortunio al posto del giovane attaccante Tyrell Sellars-Fleming. In questo match Lewie Coyle il capitano della squadra alla sua 99º presenza con l’Hull City. Il Bristol City non ha effettuato cambi significativi rispetto alla vittoria ottenuta contro il Sunderland mercoledì scorso.
Championship, Bristol City-Hull City: primo tempo
L’ Hull City gestisce il possesso palla e dell’azione intorno all’area del Bristol City, ma sono i Robins ad avere le prime vere occasioni da gol in questi primi minuti. Jason Knight ha visto un tiro parato abbastanza comodamente da Ryan Allsop prima di mandare un colpo di testa sopra la traversa un paio di minuti dopo. Il Bristol City è entrato in partita, sta cercando di forzare la difesa avversaria per trovare qualche occasione. Al 25 minuto fallo di mano del giocatore dell’Hull Jacob Greaves dopo un colpo di testa di Tommy Conway su cross di George Tanner. Tommy Conway si è fatto avanti per tirare il rigore e ha segnato il suo terzo gol dal dischetto in questa stagione sparando oltre Ryan Allsop.
Al 33º Aaron Connolly troppo solo al limite dell’area sferra un colpo perfetto e imprendibile per Max O’Leary. L’ Hull City trova il pareggio a 12 minuti dalla fine del primo tempo. Calcio di rigore per Hull City al 42º minuto Il centrocampista turco Ozan Tufan manda la palla alle spalle di Max O’Leary. Finisce il primo tempo con l’Hull che rimonta e chiude in vantaggio.
Championship, Bristol City- Hull City: secondo tempo
Occasione iniziale per il marcatore del Bristol City Tommy Conway, ma il suo tiro in porta va largo su assist di Taylor Gardner-Hickman. Altra occasione Taylor Gardner-Hickman con cross da calcio d’angolo Tommy Conway un tiro di destro dalla destra dell’area piccola che esce di molto sulla destra. Il Bristol City trova di nuovo il pareggio e questo è grazie al tiro di Anis Mehmeti al 77º minuto. Si avvicina dalla linea laterale e manda un tiro potente per battere Ryan Allsop e far ripartire Ashton Gate. Al 86º si ribalta nuovamente il risultato, Jason Knight un tiro di destro da fuori area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra incubo per Hull City e gioia per Bristol City.
Grande vittoria per Liam Manning e Bristol City, che non solo battono un’altra pretendente alla promozione, ma proseguono nella striscia di vittorie consecutive. In una partita emozionante e altalenante, Tommy Conway porta i padroni di casa in vantaggio ma Aaron Connolly e Ozan Tufan rimontano prima dell’intervallo. Entrambe le squadre hanno premuto, prima che i Robins ottenessero la svolta con un pareggio di Anis Mehmeti. Infine Jason Knight ha completato la rimonta vincente per il Bristol City.
Championship, Liam Manning: “Una vittoria emozionante”
Il manager del Bristol City, Liam Manning, ha dichiarato alla BBC Radio Bristol: “Fino al vantaggio credevo che avevamo il controllo, eravamo davvero pericolosi, siamo entrati in alcune aree dove potevamo essere più cinici, poi abbiamo preso il rigore e abbiamo vacillato un po’ nei successivi 10 minuti. “Ci siamo emozionati un po’, abbiamo mancato un po’ di disciplina, ci siamo disconnessi un po’, abbiamo fatto errori quando non avremmo dovuto e poi è cambiato tutto”.
“Abbiamo fatto un ottimo lavoro mostrando compostezza e controllo per continuare a credere in come giochiamo e con impegno possiamo centrare la vittoria”.
Il manager del Hull City Liam Rosenior ha dichiarato alla BBC Radio Humberside: “Abbiamo buttato via punti in una partita gestita bene”. Non siamo stati in grado di mantenere il vantaggio e abbiamo perso. Fa male aver buttato via una gara come questa, dobbiamo imparare velocemente da queste sconfitte. Hanno inciso soprattutto gli episodi a nostro sfavore”.
Championship 23ª giornata: Leicester in fuga solitaria, Rotherham fanalino di coda
Lo Swansea City senza allenatore ha ottenuto la terza vittoria casalinga della stagione in Championship, grazie a un gol al 95º di Jamie Paterson. L’inizio di stagione del Preston sta ormai svanendo nella memoria, con i Lilywhites scesi al nono posto mentre lo Swansea sale al quindicesimo. La squadra di Daniel Farke ha segnato quattro gol mandando in pezzi l’imbattibilità di cinque partite dell’Ipswich e mettendo fine a una serie di due partite senza vittorie. La capolista Leicester segna tre gol nel secondo tempo e vince contro l’ultima in classifica: il Rotherham. Il Southampton consolida il quarto posto battendo il QPR; Il Middlesbrough insegue il West Brom con la vittoria per 1-0 in casa del Riverside. Il Watford vince in trasferta contro il Blackburn e a due punti dalla zona play off. Il Norwich è dietro di loro all’ottavo posto dopo aver battuto l’Huddersfield.
La prima partita di Michael Beale in Championship alla guida del Sunderland si conclude con un’umiliante sconfitta per 3-0 contro il Coventry allo Stadium of Light. Il debutto di Steven Schumacher alla guida dello Stoke si termina con un deludente 0-0 contro il Millwall. Il Plymouth rimonta e pareggia 3-3 con il Birmingham in 10, la partita è passata in secondo piano dopo che Lee Buchanan è stato messo in barella e portato in ospedale. Il Cardiff ha battuto lo Sheffield Wednesday 2-1 a Hillsborough.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.