Callum Marshall è un giovanissimo attaccante che sta trascinando a suon di gol l’Under 21 del West Ham. Una punta molto rapida con il fiuto del gol. Lo staff della prima squadra lo sta seguendo per un’ eventuale promozione in prima squadra. In casa degli hammers si sta formando il futuro numero nove.
Callum Marshall: un giovanissimo attaccante di Belfast con il gol nel sangue
Callum Marshall è nato il 29 Novembre 2004 a Glengormley ,un sobborgo di Belfast, in Irlanda del Nord. La sua passione per il calcio viene condivisa dalla sua famiglia che può dargli l’opportunità che ha sempre sognato. Comincia gli studi nella Glengormley Integrated Primary School. Oltre ai buoni voti a scuola, coltiva la sua passione per formarsi da calciatore migliorandosi fin dai primi passi. Si fa subito notare da qualche osservatore. La prima squadra che si fa avanti è il Glentoran.
Stupisce per le sue doti tecniche e tattiche. Il suo ruolo più consono è centravanti. I gol arrivano e Callum Marshall ottiene fiducia dalla squadra. La sua permanenza nel Glentoran si è conclusa dopo poco tempo, poichè arriva un’offerta allettante per il giovane attaccante: quella del Linfield. Il suo esordio avviene durante la partita di Coppa di Lega contro il PSNI vinta 11-0 e riesce anche a segnare. Il buon periodo continua grazie anche al debutto nella NIFL Premiership nella partita vinta 2-0 contro il Carrick Rangers.
Callum Marshall: il numero nove del futuro del West Ham
A Gennaio 2022 grazie alle sue ottime prestazioni in Irlanda del Nord riesce ad ottenere un’offerta importante dalla Premier League. Il West Ham punta molto su Callum Marshall e lo inserisce subito tra le giovanili. L’offerta viene accettata con entusiasmo dal giovane attaccante. Gli hammers hanno l’obiettivo di farlo crescere senza troppe pressioni. Viene inserito nel West Ham Under 18 dove debutta contro il West Bromwich Albion andando subito in rete.
Viene schierato subito titolare della squadra. Callum Marshall dichiara alla stampa di vivere un momento magnifico ottenuto con sacrificio non solo per il duro lavoro fin da piccolo ma anche grazie al sostegno della famiglia. Un’altra partita significativa è stata quella contro il Fulham Under 18 dove il West Ham ha vinto 4-5 grazie anche alla prima doppietta di Callum Marshall. Successivamente realizza la sua prima tripletta con la maglia degli hammers nella Premier League Under 18 Cup ancora contro il Fulham (4-2).
Callum Marshall: il West Ham coccola il suo nuovo baby prodigio
Callum Marshall non solo stupisce con le giovanili del West Ham, ma anche con l’Irlanda del Nord debuttando il 27 settembre 2022 e segnando il suo primo goal con l’Under 19. Ottenendo il posto da titolare con la sua Nazionale in poco tempo. La stagione di Callum Marshall inizia nei migliori dei modi. Realizza i primi gol nella Next Generation Cup di luglio, segnando una tripletta nella semifinale vinta 4-3 contro il Tottenham e segnandone altri quattro nella finale vinta 8-0 sul Crystal Palace.
Successivamente il 15 ottobre realizza il suo primo gol con il West Ham Under 21 nella Premier League 2 contro il Blackburn terminata 2-2. L’anno successivo diventa il perno offensivo dell’Under 21. Nella prima parte di stagione realizza undici reti in sette partite mettendosi in vetrina. Il prossimo obiettivo di Callum Marshall è la prima squadra.
Callum Marshall: la carta d’identità
Carta d’identità
Callum Marshall
Nome: Callum
Cognome: Marshall
Data di nascita: 29 novembre 2004
Luogo di nascita: Glengormley (Irlanda del Nord)
Ruolo: Attaccante centrale
Primo Club: Glentoran
Punti di forza: cinismo, rapidità, movimento senza palla
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.