Dopo un avvio di stagione da incubo, l’Edinburgh City sta pian piano recuperando il terreno perso. I ragazzi di Michael McIndoe, infatti, hanno vinto la loro seconda gara nelle ultime cinque di campionato e adesso vedono da vicino la zona salvezza in League One. Il 3-0 sull’Alloa fa ben sperare per il futuro e, in particolare, per la lotta per non retrocedere contro l’Annan Athletic.
League One, la cronaca di Edinburgh City – Alloa Athletic
Al Meadowbank Stadium di Edimburgo, i padroni di casa dell’Edinburgh City ospitano l’Alloa Athletic in una sfida che, per loro, vale molto di più dei tre punti, visto il contemporaneo turno di stop per i rivali dell’Annan Athletic. Nonostante le quattro posizioni e gli undici punti in più, ad inizio giornata, rispetto ai Citizens, l’Alloa non riesce a far valere le differenze di classifica e, anzi, va sotto subito.
A sbloccare l’incontro, a favore dell’Edinburgh City, è Robbie Mahon, il cui mancino da fuori area è letale per l’estremo difensore ospite. L’Alloa, colpito a freddo, prova a rispondere subito con le conclusioni di Morgyn Neill e Alistair Roy, ma in entrambe le circostanze, Andrew McNeil è attento e nega agli ospiti la gioia del pari.
Una dozzina di minuti dopo la rete dell’1-0, è ancora Mahon ad indirizzare la partita sempre più verso l’Edinburgh City. Imbeccato questa volta da Lewis Spence, l’avanti di casa colpisce ancora con il sinistro e non lascia scampo a Peter Morrison. Lo stesso portiere dell’Alloa è poi bravo, nel finale di tempo, ad evitare il 3-0 sui tentativi di Innes Murray e dello stesso Mahon, scatenato in questo turno di campionato.
Nonostante le parate dell’estremo difensore ospite, il 3-0, per l’Edinburgh City, arriva veramente e lo fa quando la partita è ormai pronta a mandare i suoi titoli di coda. All’89°, infatti, Kyle Jacobs trova libero Kieran Offord il quale, dal limite dell’area piccola, non può sbagliare e suggella un’ampia vittoria per i suoi Citizens.
Con questo risultato, il play-out salvezza dista solo un punto per un Edinburgh City rinato, dopo il pessimo avvio di stagione.
Robbie Mahon: “abbiamo fatto una grande partita”
Intervistato a fine gara, il man of the match, Robbie Mahon, analizza così il comodo successo per 3-0 del suo Edinburgh City contro l’Alloa Athletic: “sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, perché loro sono una squadra di qualità e che arrivava, oggi, in una buona condizione. Noi però abbiamo fatto una grande partita e siamo stati bravi a sfruttare le situazioni positive che ci siamo creati”.
Grazie ai suoi due gol e alle belle giocate, Mahon è uscito dal campo tra gli applausi dei suoi tifosi: “è sempre una bella sensazione quella di uscire dal campo sapendo di aver fatto una buona gara. Ringrazio i tifosi per il loro affetto e lo sponsor per questo bel premio, ma in realtà credo che tutta la squadra oggi abbia giocato alla grande”.
League One, gli altri risultati
Nel quattordicesimo turno di League One vanno in scena solo tre gare, per via dei contemporanei impegni di Falkirk e Hamilton nei quarti di finale di Challenge Cup. Sugli altri campi, il grande protagonista di giornata è Rumarn Burrell, autore di una splendida tripletta nel successo del Cove (il sesto consecutivo) sullo Stirling Albion. Vincono anche i Kelty Hearts, ora quarti in classifica, bravi a recuperare lo svantaggio contro il Queen of the South e ad imporsi per 3-1 a Palmerston Park.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.