Dopo la convincente vittoria nello scontro diretto contro il Linfield, il Larne non sbaglia nella 17a giornata di Premiership e sfrutta in pieno il vantaggio psicologico del rinvio della gara degli avversari. Un rinvio, quello della partita tra Crusaders e Linfield, resosi necessario dalle convocazioni alle gare di qualificazione ad Euro 2024 che hanno visto l’Irlanda del Nord contro Finlandia e Danimarca (martedì prossimo).
I padroni di casa mettono subito le cose in chiaro quando al 12o Joe Thomson insacca di testa un cross perfetto di Sean Graham. Nel primo tempo il Coleraine ha un’occasione per pareggiare. Il rinvio maldestro del portiere di casa Rohan Ferguson per poco non consentiva agli ospiti di pareggiare. Sotto una pioggia battente, le emozioni scarseggiano. Ad un minuto dal termine, sugli sviluppi da calcio d’angolo, arriva il raddoppio ancora di testa, ma questa volta di Leroy Millar. Tre punti preziosi per il Larne.
Premiership, Gary Haveron: “Tre punti e pensiamo alla prossima gara”
Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara, il tecnico del Larne, Gary Haveron, ha analizzato la gara vinta contro il Coleraine:”Viste le condizioni climatiche non è stata una vera e propria serata di calcio. In ogni caso abbiamo conquistato tre punti senza subire reti: possiamo già pensare alla prossima partita. Per noi novembre sarà un mese fondamentale, alla fine del quale potremo capire fin dove la squadra potrà arrivare a fine stagione”.
“La vittoria della scorsa settimana ci ha dato un grande slancio ed il fatto che il Linfield non abbia giocato in questo weekend, unito ai tre punti conquistati, ha ridotto le distanze a soli due punti. Ora ci sembra quasi di toccarli”.
Irlanda del Nord, Premiership 17ª giornata: il Cliftonville insegue, cinquina del Glentoran
Anche il Cliftonville, coinvolta nell’inseguimento alla capolista Linfield, sfrutta la sosta forzata della capolista e vince contro il Carrick Rangers. Il Linfield dovrà vedersela nel recupero contro i Crusaders che vogliono proseguire la loro rincorsa. Non è ancora nota la data in cui la gara verrà recuperata. Intanto, nella Relegation Round, continua il buon momento del Glenavon che centra contro il Loughgall la quarta vittoria consecutiva.
Fa rumore la netta vittoria del Dungannon Swifts che batte 4-1 il Newry City. Il Glentoran rifila cinque reti al Ballymena United.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.