In Galles c’è una squadra di Premier che rischia di subire una pesante penalizzazione. La FAW (Football Association of Wales) ha infatti contestato al Pontypridd United una serie di violazioni relative al mancato rispetto delle obbligazioni derivanti dai contratti sottoscritti con alcuni giocatori. In particolare la società non solo non avrebbe corrisposto l’ingaggio dovuto, ma non avrebbe correttamente depositato i contratti.
A ciò, poi, si aggiunge anche il fatto di aver schierato, per alcune gare, giocatori che per vari motivi non avrebbero potuto essere convocati. Complessivamente, le violazioni che la FAW contesta al club sono 18. Pochi dubbi comunque, sul fatto che una sanzione sarà comminata. Il Pontypridd United è stato infatti già escluso dalla Welsh Cup e l’Abertillery Bluebirds giocherà il terzo turno contro il Carmarthen. Le violazioni si riferiscono alla stagione in corso e a quella passata.
Premier: quale sanzione per il Pontypridd United?
Dopo 14 giornate di Welsh Premier, il Pontypridd United si trova al 10o posto ed ha totalizzato 12 punti. La squadra non eccelle, complice forse anche i problemi extracalcistici. In particolare preoccupano lo stato di forma della difesa (17 reti subite) e la scarsa vena realizzativa (5 reti segnate). Un’eventuale penalizzazione in classifica non farebbe altro che rendere la stagione ancora più complessa di quanto già non lo sia.
Difficile fare previsioni sul peso della (più che probabile) sanzione che la FAW infliggerà al club. Nella scorsa stagione, l’Airbus UK fu penalizzato di tre punti per aver schierato un giocatore non convocabile. La situazione del Pontypridd United, però, appare molto più grave, visto il numero delle contestazioni. La pena, dunque, si prospetta esemplare.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.