C’era grande attese per la 15a giornata di Premiership in Galles che, sulla carta, avrebbe dovuto dare risposte importanti su come il torneo si svilupperà nei prossimi mesi. Risposte, che non sono mancate. Nel big match contro il Newtown, il TNS non ha deluso le attese e grazie alle reti di Joshua Daniels al 61o e Ben Clark al 93o ha trovato tre punti di fondamentale importanza per il suo primato. Con 18 punti da recuperare, il Newtown è stato definitivamente tagliato fuori dalla corsa al titolo.
Che questa sia stata una giornata fondamentale per la Premiership lo si può intuire anche considerando il risultato del Connah’s Quay. La prima rivale del TNS che avrebbe dovuto giocare per approfittare di un possibile passo falso dei leader, inciampa a sorpresa sul campo del Cardiff Met. Una sconfitta pere 3-1 che ridimensiona anche le velleità dei Nomads a nove punti di distanza dalla vetta.
Premiership, Craig Harrison: “Tre punti su un campo difficile”
Il tecnico del TNS, Craig Harrison, intervenuto ai microfoni della TV ufficiale del club, si gode la vittoria:”Tre punti molto importanti arrivati su un campo molto difficile. Loro avanti hanno tanta qualità. Siamo riusciti a contrastarli sotto tutti i punti di vista, contrastandoli nel loro gioco fatto di lanci lunghi e ricerca del contrasto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in difesa raccogliendone i frutti. Non ricordo occasioni nitide per gli avversari ed il nostro portiere non ha avuto difficoltà”.
“Nel primo tempo abbiamo avuto tanto possesso palla, creando poche occasioni. Nel secondo tempo, invece, siamo entrati in campo con una mentalità diversa ed abbiamo concretizzato”.
Galles, Premiership 15a giornata: l’Haverfordwest dilaga
Nel resto della giornata di Premier, l’Haverfordwest segna cinque reti al Colwyn Bay e prova ad avvicinarsi al Championship Round. Perde terreno il Bala Town che viene fermato sullo 0-0 dal Pontypridd United, alle prese con una possibile penalizzazione nella classifica di Premier. Importante vittoria esterna (2-4) del Penybont sul Caernarfon, mentre l’Aberystwyth abbandona l’ultimo posto della graduatoria grazie alla vittoria esterna di misura sul Barry.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.