L’Horsham, squadra del settimo livello della piramide calcistica inglese, ferma il Barnsley nel primo turno di FA Cup, costringendolo al replay. Le 98 posizioni di classifica di differenza non si sono per nulla fatte sentire. Tutto rimandato, dunque, alla sfida che si disputerà il prossimo 14 novembre quando gli Hornets affronteranno in casa al Camping Wolrd Community Stadium la squadra di League One provando a raggiungere per la seconda volta nella storia il secondo turno.
Per i Tykes si tratta di un risultato deludente, maturato in una gara che sei è rivelata molto più complicata del previsto. Al vantaggio iniziale di Max Watters hannorisposto gli ospiti con Shamir Fenelon prima e James Hammond dopo. Il pareggio del Barnsley è arrivato al primo minuto di recupero del primo tempo con la splendida realizzazione del 17enne Fabio Jaló. Il goal al 64o di Maël Durand de Gevigney ha illuso i Tykes i cui successivi errori sono stati puniti da Tom Richards.
FA Cup: lo Sheppey United si arrende al Walsall
Nulla da fare per lo Sheppey United in FA Cup, la cui storia aveva emozionato tutti gli appassionati. La squadre dell’ottavo livello della piramide calcistica inglese era al debutto assoluto nel primo turno. I tifosi della squadra Ites si sono illusi quando James Bessey-Saldanha con un tiro dalla distanza, li ha fatti gioire. La superiorità tecnica e di esperienza del Walsall ha avuto la meglio e le quattro categorie di differenza si sono fatte sentire.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.