La 10o giornata di Premier League si apre con la sfida Crystal Palace–Tottenham. I padroni di casa vengono da una sconfitta pesante per 4-0 in trasferta contro il Newcastle. Si trovano a metà classifica con 12 punti in 9 partite. Una situazione tranquilla visto la netta differenza con la zona rossa a più +8 dal Burnley. Gli ospiti invece arrivano da una vittoria casalinga per 2-0 contro il Fulham e si trovano al primo posto imbattuti. Un inizio di stagione perfetto per una squadra costruita per poter arrivare almeno a lottare per l’Europa League.
Trascinati da un gran inizio di stagione da parte di Son Heung-min con 7 gol. Queste le formazioni ufficiale; il Crystal Palace scenderà in campo con il 4-3-3: Johnstone, Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Lerma, Doucourè, Hughes; Ayew, Edouard, Schlupp. Il Tottenham invece solito 4-2-3-1 con: Vicario, Porro, Romero, Van de Ven, Davies; Kulusevski, Bissuoma, Maddison, Sarr, Richarlison, Son.
Premier League, Crystal Palace-Tottenham: il primo tempo
Partono subito molto bene i padroni di casa, con due occasioni importanti. La prima con Jordan Ayew con destro da fuori respinto da Guglielmo Vicario. La seconda con Odsonne Édouard con un destro al volo all’interno dell’area ma con Guglielmo Vicario sempre pronto a respingere. Risponde al 20o il Tottenham con Richarlison con una botta da fuori con il destro ma impreciso che si spegne fuori. Un primo tempo a favore del Crystal Palace per le occasioni create.
Un Tottenham che ha tenuto molto di più il pallone in termini di possesso ma sotto porta non si è ma resa veramente pericolosa. Gli spurs rispetto alle ultime gare dove ha brillato sembra meno efficace. Il giocatore che ha cercato di creare qualche azione del Tottenham è James Maddison ma senza trovare pronti i propri compagni. I padroni di casa figurano bene contro la capolista.
Premier League, Crystal Palace- Tottenham: il secondo tempo
Al 52 o arriva il vantaggio del Tottenham con l’autorete di Joel Ward che in maniera superficiale devia male un tiro di James Maddison mandano in rete il pallone un tiro indirizzato fuori. Dopo un bell’avvio nella ripresa arriva il raddoppio degli Spurs con Son Heung-min dopo un azione iniziata da James Maddison dalla sinistra che appoggio per Brennan Johnson che serve a rimorchio il compagno di reparto che insacca in porta.
Un Tottenham diverso rispetto al primo tempo in termini di gioco più rapido che ha portato al 2-0. Il Crystal Palace accorcia con Andrè Ayew con un gran gol dopo aver concluso con un gran destro battendo Guglielmo Vicario. L’arbitro viene richiamato al var per un possibile tocco di mano dell’attaccante. Dopo il consulto L’arbitro concede il gol. Un finale di sofferenza per gli spurs ma che alla fine riesce a spuntarla. Battendo il Crystal Palace 1-2 soffrendo nel finale.
Premier League, Vicario:”Grande spirito di squadra e andiamo avanti”
Hai microfoni di Sky Sport si presenta Guglielmo Vicario: “Non dobbiamo concentrarci sulla classifica. Solo preparare la prossima partita, concentrarci su quella, un buon recupero e poi una buona settimana di lavoro. Possiamo gestire questa situazione e non guardare troppo avanti. In ogni partita vuoi mantenere la porta inviolata. Sono un po’ triste perché è successo al 95o. Non è stato così bello per un portiere ma sono contento per i ragazzi. Grande spirito di squadra e andiamo avanti.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.