Nuova panchina e nuova avventura per il manager scozzese Micky Mellon che si siede sulla panchina scottante dell’Oldham Athletic. Mellon è un manager esperto della categoria, e prenderà le redini di una squadra che attualmente si trova al 12° posto in classifica della National League con 19 punti a soli tre dai playoff. Mellon prenderà il posto di Thompson e Redfean manager ad intermin dopo che un mese fa la squadra ha esonerato David Unsworth.
Per il nuovo allenatore contratto triennale; troverà una squadra con voglia di riscattare l’ avvio incerto di campionato. Imbattuta nelle ultime sei partite di National League (3 pareggi e 3 vittorie), è uscita in trasferta nel turno di FA Cup contro l’Altrincham per 1-0. Mellon cercherà di salvare l’ Oldham e chissà magari proverà a puntare a qualcosa di più. Il manager scozzese esordirà sabato in trasferta a Rochdale.
National League, Mellon: “Grande opportunità”
Michy Mellon ha affidato al sito ufficiale dell’Oldham Athletic le prime parole da nuovo allenatore: “Questa per me è una grande opportunità eccitante in un grande club e sono carico e determinato a ottenere grandi risultati e raggiungere il successo che tutti qui desiderano raggiungere. E’ un vero privilegio entrare a far parte di questo club, ci sono tutti i presupposti per poter fare bene, i tifosi di questo club meritano tanto successo e spero che sia un viaggio ricco di vittorie”.
National League: Micky Mellon; Due promozioni dalla National League alla League two con il Tranmere Rovers e Fletwood
Scozzese nato a Paisley nel Renfrewshire nel 1972, tante le panchine in diverse categorie per il nuovo manager dell’ Oldham Athletic. Mellon ha iniziato la sua carriera manageriale con il Fletwood Town vincendo il titolo nella Football Conference nel 2011-2012. Due anni sulla panchina dello Shrewsbury Town dal 2014 al 2016 portando il club alla promozione al terzo livello del calcio inglese ed evitando la retocessione dalla League One nella stagione successiva.
Nel 2016 dopo l’ esperienza al Shrewsbury Town viene nominato allenatore del Tranmere Rovers nella National League dove vinse la finale playoff contro il Boreham Wood e conquistò una promozione storica per il club nella League Two. Successivamente ha portato il club in League One grazie alla vittoria in finale di playoff a Wembley per 1-0 contro il Newport. Breve esperienza anche in patria con il Dundee United nel 2021: 9° posto in classifica. Ritorno al Tranmere Rovers dove a marzo della passata stagione è stato esonerato a causa dei risultati altalenanti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.