Il Sutton United torna alla vittoria e lo fa con un sonante 4-0 casalingo ai danni del Walsall. Una vittoria che permette ai ragazzi di Matt Gray di abbandonare l’ultimo posto in classifica di League Two occupato ora dal Forest Green. Entrambe le squadre sono appaiate a 7 punti, ma il Sutton United ha subìto meno gol. Era dalla gara di apertura che gli Amber and Chocolates ( come vengono soprannominati i ragazzi del sobborgo di Londra) non assaporavano il profumo della vittoria. Vittima eccellente in quell’occasione, fu nientemeno che la capolista Notts County.
Il Gander Green Lane, stadio di casa è dunque stato esorcizzato. L’home team di giallo vestita va in vantaggio dopo 6 minuti con un gol dell’ala ventisettenne Omari Patrick, direttamente da calcio di punizione. Dopo due occasioni nel giro di un minuto tra il 10o e l’11o dagli ospiti, il Sutton gonfia ancora la rete un minuto dopo, al 12o grazie con un gol dell’attaccante ventenne Harry Smith con un tiro di sinistro da centro area. In mezzo, al minuto 27 c’è un’autorete del terzino Joe Riley, quindi , dieci minuti più tardi al 37o è ancora Smith a finire sugli scudi con un gol di testa da cinque metri che si va ad insaccare nell’angolo alto a sinistra. La ripresa è pura accademia.
League Two, Harry Smith: “Prestazione eccellente”
A parlare in mixed zone è il protagonista di giornata, l’attaccante Harry Smith ventottenne passato anche attraverso Chelsea, Brentford e Gilingham: “Sono molto contento per questa vittoria perché dopo aver avuto un grande inizio di stagione in campionato e nelle coppe, abbiamo vissuto un periodo difficile, finendo sotto pressione. Oggi invece è stata una prestazione eccellente in tutto, mantenendo il clean sheet. L’ultimo mese è stato davvero frustrante, soprattutto considerando l’impegno che la squadra ha messo nel vincere le gare e i risultati non sono venuti”.
League Two, 12ª giornata: Noss County fermato, lo Stockport si avvicina
Nel resto del turno un solo 0-0 tra Mansfield e Wimbledon, mentre il Notts County mantiene la testa della classifica con 24 punti, grazie al pareggio esterno per 1-1 contro il Barrow. A tallonare i bianconeri c’è lo Stockport salito a quota 23, dopo la vittoria casalinga 1-0 contro il Doncaster. A far sensazione c’è il poi l’1-3 conseguito fuori casa dal Morecambe sul Colchester. Ancora fuori casa (1-2) s’impone l’Harrogate sul Newport, come pure il Wrexham, uscito vincitore per 0-1 sul Crawley. Il Salford regola 4-2 il Crewe Alexandra. Un solo 0-0, tra Mansfield e Wimbledon. Gillingham Mk Dons 2-1, mentre è 2-2 fra Tranmere e Grimsby Town. Bradford City – Swindon Town 1-0. Accrington Stanley–Forest Green 2-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.