Turno a singhiozzo per la League One. Nella 13a che si è disputata ieri si sono infatti svolte soltanto quattro partite. Gli atri match hanno rispettato il riposo legato alla sosta internazionale. Un cartellone in edizione forzatamente ridotta nel quale spicca la vittoria casalinga per 3-0 del Blackpool sullo Stevenage. I Seasiders continuano la loro scalata verso i quartieri alti della graduatoria e vedono ormai il sesto posto ad un passo, mentre lo Stevenage naviga in acque decisamente più cattive a causa delle terza sconfitta nelle ultime quattro partite.
L’ 1-0 è cosa fatta al 38’ grazie ad gol dell’attaccante Jordan Rhodes con un potente tiro centrale su assist del compagno Oliver Norburn, centrocampista nato a Bolton, quindi inglese, che gioca per la nazionale di Grenada. Il primo tempo si conclude così, si va al riposo col minimo scarto. La partita si accende nel secondo tempo, alla mezz’ora. A marcare è il centrocampista offensivo Owen Dale, con un potente tiro di sinistro che si insacca nell’angolino altro alla sinistra del portiere, Il 3-0 definitivo si concretizza al 78’ e porta la firma di CJ Hamilton. L’attaccante irlandese con passaporto inglese segna con una conclusione di sinistro.
League One, 13ª giornata: pareggia il Cambridge, il Leyton non sbaglia
In mixed zone il più polemico è il manager degli ospiti Steve Evans:“Oggi non ci siamo stati, non eravamo proprio presenti prendendo gol in modo molto stupido Devo però dire che ci sono state delle decisioni orrende, davvero incredibili in momenti chiave che hanno cambiato la partita. E’ inconcepibile una cosa del genere, in ogni lega inglese“. Si risolve tutto negli ultimi venti minuti con un salomonico 1-1 la tenzone tra Cambridge United e Shrewsbury Town. Al 69o per il Cambridge è Morrison ad andare in gol. Un evento che, di per sé, è già una notizia. L’ultimo gol dello skipper per la sua squadra prima di questa segnatura risale infatti al 23 gennaio del 2007.
Al minuto 88 è Perry a squassare la rete, fissando il match sul pareggio definitivo. In mixed zone a concedersi ai microfoni, è il giovane manager degli “U’s” Mark Bonner di appena 37 anni. Una vita trascorsa in panchina per la squadra della propria città ( è di Cambridge) Bonner ha così commentato:” Non siamo stati bravi a difendere. Questo spiega perché la squadra si trova al diciassettesimo posto. C’è una differenza enorme,, tra essere decimi o diciassettesimi. In campo non abbiamo sufficiente esperienza, né qualità. Abbiamo concesso un gol incredibile“.
Il Leyton invece va a fare bottino pieno in casa del Carlisle, grazie ad una marcatura dell’attaccante cipriota Sotiriou, dopo ventuno minuti di gioco nel primo tempo con un forte tiro di sinistro che va ad accarezzare la rete nell’angolo opposto. Dopo la partita, a raccontare tutto è il manager degli “Up the O’s” di rosso vestiti Paul Simpson: “Penso che abbiamo dimostrato un carattere incredibile, essere in dieci uomini dopo 35 minuti e riuscire a vincere una gara come questa, non è da tutti. I ragazzi sono stati eccezionali”. Nell’ultima partita “superstite” di questo anomalo turno , infine c’è da segnare un’ulteriore vittoria in trasferta per 1-0 del Burton Albion sul Lincoln City, complice un autogol del difensore centrale Burroughs al 58o. Gli Imps hanno dovuto affrontare quasi tutto il secondo tempo in dieci causa l’espulsione del difensore irlandese di origini rumene Mandroiu al 55o.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.