Con un gol al 5o di recupero della sua ala Jordan Gibson grazie a un tiro di destro appena fuori area sugli sviluppi di un calcio di punizione, il Carlisle United impatta la gara casalinga contro il Peterborough, rimediando un pareggio in extremis che muova la classifica nel turno infrasettimanale di League One che si è svolto ieri sera e ha coinvolto tutte le categorie dell’English Football League. Le statistiche raccontano di una gara sostanzialmente dominata dagli ospiti, che hanno prevalso nel possesso palla (61% a 39%) nel conto dei tiri totali (8 a 15) e per quel che riguarda le conclusioni sullo specchio della porta (6 contro 1).
La partita si scalda solo negli ultimi venti minuti. Al 72o infatti, è il difensore Ronnie Edwards a segnare di testa da distanza ravvicinata. Prima della partita, manager aveva chiesto una reazione alla sua squadra Insomma, poche storie. Reazione che c’è stata, almeno in parte. I Posh hanno lottato, sacrificandosi e agguantando con grinta un pari insperato. A parlare è l’assistant manager della squadra del Peterborough, Kieran Scarff che sostituiva in panchina Darren Ferguson.
“Alla fine è mancata la vittoria e la capacità di concretizzare le tante occasioni avute, soprattutto nel secondo tempo. E’ stato un match molto frustrante perché potevamo vincerla abbiamo sbagliato alcune facili occasioni. Dobbiamo imparare a trasformare i calci da fermo. Abbiamo dimostrato una grande disciplina. Le sostituzioni hanno avuto un buona impronta sul match. I supporters sono stati davvero incredibili, . Siamo davvero dispiaciuti di non essere riusciti a portare a casa i tre punti“.
League One 11ª giornata: sospesa Leyton Orient-Lincoln City, cade il Cambridge
Nel resto del turno in League One, da segnalare innanzitutto la sospensione della partita Leyton Orient e Lincoln City. All’ 82o minuto il pubblico ha invaso il campo chiedendo l’assistenza medica per uno spettatore che si è sentito male. Non si sa ancora quando il match sarà recuperato. Nel resto del tabellone spicca la vittoria esterna 4-0 del Barnsley in casa del Cambridge, mentre il Derby County fa bottino pieno a Blackpool, imponendosi 3-1.
L’altra città universitaria ovvero l’Oxford, al contrario vince agevolmente sullo Shrewsbury grazie ad un sonante per 3-0 che non ammette repliche e conquista temporaneamente la seconda piazza. Combattuta invece la vittoria casalinga del Bolton sullo Stevenage per 3-2. In classifica il Portsmouth consolida il primato con 25 punti imponendosi 1-0 sul Wycombe. Vittoria esterna 2-0 del Fleetwood sul campo del Celtenham. Northampton–Reading 3-1. Bristol Rovers–Port Vale 3-0, Burton–Wigan 2-1 e Bolton–Stevenange. Morale, ancora una volta, lo 0-0 questo sconosciuto. Nessun pareggio a reti bianche.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.