La 13a giornata di Premiership in Galles non si è potuta disputare nella sua interezza. A causa delle avverse condizioni meteorologiche (allerta “gialla” su nord e centro del Galles) non si sono giocate Aberystwyth–Newtown e Colwyn Bay–Penybont. Il TNS non si è fatto trovare impreparato ed ha rifilato ben sei reti al malcapitato Barry Town: un 2-6 che non lascia spazio ad ulteriori considerazioni. Mattatore del mat Bradley Jamie Ethan Young autore di una tripletta.
E pensare che al vantaggio iniziale della capolista, il Barry Town aveva reagito al 62o con il pareggio di Ollie Hulbert, ma dal 65o la squadra di Craig Harrison ha mostrato tutta la sua superiorità tecnica e tattica surclassando gli avversari. Il TNS ha tre punti di vantaggio (ed una gara in meno) sulla prima inseguitrice Connah’s Quay.
Premiership, Young: “Sono al settimo cielo”
Al termine della gara vinta contro il Barry Town, l’attaccante del TNS, Bradley Jamie Ethan Young ha rilasciato una breve intervista alla TV ufficiale del club: “Sono al settimo cielo per il mio primo hat-trick della carriera. Tre punti importanti, arrivati contro un avversario difficile e la prestazione della squadra inizialmente non è stata brillante.” Young è arrivato a titolo gratuito dall’Aston Villa Under 21 dopo aver lasciato l’Ayr United per fine prestito.
Young ha siglato sette reti in altrettanti gare con la maglia del TNS.
Premiership, 13ª giornata: il Connah’s Quay risponde, cinquina Caernarfon
Come si diceva, la 13a giornata di Premiership ha visto il rinvio di due gare a causa delle condizioni meteorologiche avverse in Galles. Tra le gare disputate, spicca la vittoria del Caernarfon che ha battuto con un secco 5-1 il Cardiff Met. Da sottolineare la tripletta di Sion Bradley. La diretta avversaria del TNS, il Connah’s Quay non rischia nulla contro il Pontypridd United: uno 0-3 maturato già nei primi 45 minuti di gioco.
Vince ancora il Bala Town (7 punti in 3 partite): 2-0 all’Haverfordwest. Una forma che sembra aver posto fine alla serie di risultati negativi a cui nelle ultime settimane eravamo abituati.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.