La 10a giornata di Premier conferma il TNS al primo posto del massimo torneo calcistico in Galles. Nonostante il Connah’s Quay e il Newtown stiano confermando il loro ottimo stato di forma, i campioni in carica gestiscono la pressione e continuano a portare a casa i tre punti. Il TNS non ha avuto grandi problemi contro il Pontypridd United ed il risultato parla chiaro: 4-0. Spicca la doppietta di Ben Clark. Gli ospiti non si sono resi quasi mai pericolosi: solo due reti segnate sino a questo momento.
Ciò che dovrebbe far riflettere, oltre alla pochezza della qualità in attacco, è la quantità di errori di sufficienza commessi dalla squadra allenata da Adrew Stokes. Almeno due delle quattro reti subite sono arrivate da disattenzioni evidenti. Il passivo, peraltro, sarebbe potuto essere molto più largo.
Premier 10ª giornata, Craig Harrison: “Potevamo segnarne molti di più”
Intervenuto ai microfoni della TV ufficiale del club, il tecnico del TNS Craig Harrison non può che essere raggiante:“Penso che la prestazione fornita dai miei ragazzi sia stata davvero molto buona. Abbiamo avuto il pieno controllo del possesso palla ed abbiamo avuto tante occasione: potevamo segnare molti più goal. Faccio i complimenti ai miei giocatori. Nei primi venti minuti siamo stati un po’ pigri, poi abbiamo preso le giuste misure: è pur vero che abbiamo sentito a livello fisico, il terzo impegno consecutivo della settimana”.
Premier 10ª giornata: continua la marcia del Newtown, si ferma ancora l’Aberystwyth
Nel resto delle gare, continua a sorprendere il Newtown che batte di misura (1-0), sotto una pioggia battente, il Bala Town che sembra aver smarrito la forma di inizio stagione: solo due punti nelle ultime cinque gare. Vince il Caernarfon (0-3) contro il Barry Town e prosegue così la sua serie altalenante di risultati. Pareggio avvincente (2-2) tra Colwyn Bay e Cardiff Met.
Il Connah’s Quay batte 4-2 il Penybont e risponde alle vittorie di Newtown e TNS. Un trionfo raggiunto solo nei minuti di recupero, dopo che gli ospiti sembravano poter recuperare il passivo parziale di 3-0. Continua ad avere difficoltà l’Aberystwyth che cede (3-0) all’Haverfordwest.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.