L’Atlético Madrid e il Celtic si affrontano nella terza partita del girone E di Champions League. Dove l’Atlético è capolista insieme alla Lazio, entrambe le squadre sono a pari merito con 4 punti. Il Celtic è ultimo con 0 punti. Il Celtic e l’Atletico si sono incontrare 6 volte , di cui 4 vittorie per i spagnoli e 2 pareggi. La squadra di Simeone arriva dalla vittoria per tre gol a zero del Celta dove il francese Antoine Griezmann ha realizzato una brillante tripletta. I biancorossi sono quarti in campionato con 22 punti e una partita in meno.
Il Celtic dopo un’impressionante vittoria per 4-1 in casa dell’Hearts , utilizza lo stesso undici, con Luis Palma, Kyogo e Daizen Maeda a guidare la linea d’attacco. Simeone si affida alla solita coppia in attacco Griezmann e Morata.
Champions League, Celtic-Atletico Madrid: il primo tempo
Subito l’Atletico si affaccia con Antoine Griezmann si allontana e passa la palla a Nahuel Molina, che spara un tiro alto e largo. Kyogo interviene da destra e individua Matt O’Riley al limite dell’area; Il centrocampista risponde al primo colpo e l’attaccante si prepara a concludere con freddezza da distanza ravvicinata. Il Celtic Park esplode di gioia per la rete segnata dopo 4 minuti. Il Celtic ha avuto il 60% di possesso palla nei primi 10 minuti, dominano contro i giganti spagnoli. I padroni di casa fanno un buon lavoro nel mantenere l’Atletico bloccato nella propria metà campo.
Griezmann riceve un assist su contropiede, mette un tiro da posizione angolata molto stretta e il portiere del Celtic intercetta , colpisce il suo piede e poi sbatte sul esterno della rete. Al 23o un passaggio astuto che apre il Celtic e Molina viene atterrato in area da Taylor rigore per Atletico. Joe Hart sfiora il palo dal dischetto e la ribattuta cade su Antoine Griezmann che respinge trasformando a porta vuota. Al 28oMaeda crossa dalla sinistra e la palla trova Palma sul secondo palo che spara un proiettile e segna, Il Celtic è tornato nuovamente in vantaggio ed è un altro gol molto bello. I gol di Kyogo e Luis Palma hanno portato gli Hoops in vantaggio nell’intervallo. Antonie Griezmann ha pareggiato al 25o, ma bisogna dire che il Celtic è stata la squadra migliore nel primo tempo.
Champions League, Celtic-Atletico Madrid: il secondo tempo
Marcos Llorente lancia la palla da destra sul secondo palo e Morata è lì per il suo tradizionale colpo di testa che attraversa la porta e finisce in rete, gol per l’Atletico Madrid con Alvaro Morata al 54o. Il Celtic si fa avanti per la prima volta dall’intervallo, ma nessuno riesce a tenere il passo di Daizen Maeda il suo cross viene bloccato e respinto. Successivamente l’Atletico colpisce in contropiede su calcio d’angolo e Morata costringe Joe Hart a una bella parata. La corsa instancabile di Daizen Maeda costringe Jan Oblak a concedere una rimessa in gioco con un rinvio imprudente.
Ci avviamo verso l’80o, Angel Correa trova il tempo in area e si gira per concludere in porta, ma Hart para con i piedi. Rodrigo de Paul lascia l’Atletico: Riceve una seconda ammonizione per un fallo su Bernardo e gli ospiti sono in 10 con otto da giocare. Greg Taylor si unisce all’attacco del Celtic e taglia indietro la palla per consentire a James Forrest di provarci, ma il tiro troppo alto. Uno sforzo coraggioso da parte del Celtic che ottiene il primo punto in Champions League.
Champions League, Brendan Rodgers: “La mia squadra è stata assolutamente fantastica stasera”
L’allenatore del Celtic Brendan Rodgers dopo la partita ha lasciato qualche dichiarazione su TNT Sports. “Il nostro obiettivo è partire veloce in ogni partita. Vogliamo imporre il nostro stile e la nostra mentalità. Abbiamo difeso tantissimo insieme, abbiamo dimostrato un coraggio immenso con la palla”. Sull’inserimento di Nat Phillips per Kyogo Furuhashi: “Ho visto la nostra linea di fondo allungarsi perché muovono la palla molto bene. L’impegno della squadra e il lavoro dei singoli alla fine paga sempre. Abbiamo conquistato il primo punto, probabilmente dovremmo averne di più. Ma il mio focus ricade sulla prestazione e dico siamo stati eccezionali.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.