Nelle prime partite della Premier League North Under 18 vede in testa il Manchester United a punteggio pieno, tallonato dal Liverpool. Una classifica che si sta cominciando a delineare. Si può notare la distanza in termini di punti dai Red Devils al sesto posto, occupato dal Middlesbrough di 8 punti. Tottenham e Chelsea condividono il primato nella South Under 18 con 15 punti insieme al Fulham che ha una partita in più rispetto a loro. Una classifica abbastanza corta tra la prima posizione e la sesta posizione occupata dall’Arsenal con 11 punti.
Calcio giovanile, Premier League Under 18: nella North il Manchester United al primo posto tallonato dal Liverpool
La Premier League North Under 18 vede dopo le prime partite al comando il Manchester United. Ottenendo 18 punti su 18 con il miglior attacco con 21 gol realizzati ha dominato in quasi tutte le gare in termini di gioco. Un dominio condito da tante reti. In casa Manchester United tra i giovani si respira un’aria di puro divertimento finora. Riguardo alle altre avversarie abbiamo il Liverpool secondo con 5 vittorie e 1 sconfitta, che ha ceduto al Leeds per 4-1 in trasferta.
Alcune squadre hanno ancora una giornata da recuperare (Manchester United, Liverpool, Wolves, Middlesbrough, Nottingham Forrest, Sunderland e Stoke City). Solo il Manchester City deve recuperarne due ma finora è al terzo posto, non solo con il secondo miglior attacco (20) ma con la miglior difesa (2) riuscendo ad emulare gli avverarsi mettendoli in difficoltà in termini di gioco. Riguardo la parte bassa della classifica la distanza di punti è minima. Abbiamo il Sunderland ultimo a 4 punti e dista dal 7o posto occupato dal Leeds solo tre punti.
Calcio giovanile, Premier League Under 18: nella South, Tottenham e Chelsea grazie ad un bel gioco condividono il primato
La Premier League South Under 18 finora a mostrato due interessanti squadre che hanno in rosa ottimi talenti. Da una parte ci c’è il Tottenham trascinato da una coppia d’attacco impeccabile, composta da Mikey Moore e Oyindamola Ajayi. Dall’altra parte c’è il Chelsea con il suo bel gioco efficace e i gol di Donnell McNeilly. Le due squadre rivali stanno disputando un calcio rapido e veloce con interpreti talentuosi e raccolgono un risultato meritato.
Nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto al Cobham Training Ground tra le due squadre, una sfida che darà molte risposte. Finora l’Arsenal invece ha deluso pur avendo una tradizione di ottimi talenti emersi negli ultimi anni. Nella parte basse della classifica c’è il Norwich che ha raccolto solo sconfitte in 7 partite. Classifica corta anche in questo torneo dal Crystal Palace 7o con 8 punti rispetto al Reading 12o le differenze di punti sono solo quattro.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.