Dal pioniere dell’economia virtuale Elon Musk ai Reali d’Inghilterra. Alle 17:30 all’Emirates Stadium va in scena una grande classica della Premier League: Arsenal contro Manchester United e già i tifosi vip del Regno United sono pronti a dividersi.
Arsenal-Manchester United: Dai reali…ai nobili della musica
Se la voce popolare, attribuisce da sempre, alla casa Winsdor il tifo per l’Arsenal (tranne forse per il principe William sostenitore dell’Aston Villa). Batte anche per i fucilieri e non potrebbe essere altrimenti, il cuore di Colin Firth, interprete del film tratto da “Febbre a 90”, come pure Nick Hornby, autore del libro In realtà lo scrittore non sembra essere molto amato dal resto dei tifosi per aver sollevato la questione sicurezza. Cresciuto in quel di Hihgbury , l’altra Maestà, quella del rock. Si, proprio lui, Mick Jagger. Dagli Stones ai rivali di sempre, i Beatles, la musica non cambia.
D’incerta attribuzione la fede di George Harrison. L’autore di “Here’s comes the sun” ha sempre detto di non tifare per nessuna tra le due squadre di Liverpool, ma di parteggiare per un terzo team. Molti indizi portano proprio all’Arsenal, in quanto George, visse i primi anni di vita a Londra. Supporter velocissimo, anzi, il più veloce del mondo, Usain Bolt non nasconde la propria fede per il Manchester United. Una passione ispirata, dopo aver visto dal vivo le prodezze di Ruud Van Nistelrooy.
Arsenal-Manchester United: le altre stelle
Il già citato Elon Musk, pare si sia stufato di essere un semplice tifoso del team che gioca ad Old Trafford e la sua figura è stata più volte accostata a quella di futuro proprietario del Manchester United. Col tempo, la pista si è raffreddata e mai vere e proprie offerte sono pervenute ai Glazer. I supporter della parte rossa di Manchester possono comunqu dormire sonni tranquilli e possono sentirsi ben protetti. Dalla parte del club allenato da Ten Hag , c’è infatti il pugile Floyd Mayweather.
Si torna a Londra per scoprire che anche un regista impegnato come Spike Lee, ha nel cuore i colori bianco e rosso dell’Arsenal. Pure il rap e l’hip hop, suonano con i Gunners per la presenza di una star mondiale come Jay- Z. Identico destino anche per il pilota di Formula Uno Lewis Hamilton e per la popstar Leona Lewis. Altro idolo acclamato è Justin Timberlake, tifoso del Manchester United , come le attrici Megan Fox e Julia Roberts. Altro inglese ma ormai “italiano” di fatto è il cantante dei Simply Red Mick Hucknall , con un tifo, quasi scontato, per il Manchester United.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.