Lo York City dopo la pesante sconfitta nell’ultima giornata di National League contro l’Ebbsfleet per 4-1 e in una situazione di classifica non ottimale (penultima a soli tre punti con nessuna vittoria e soltanto tre pareggi e con la seconda peggior difesa del campionato) esonera il manager Tony McMahon. Il club nelle ultime ore ha annunciato il manager inglese Neal Ardley con cui ha sottoscritto un contratto per tre anni.
Neal Ardle, 51 anni, è stato centrocampista del Wimbledon dove dal 1991 al 2002 collezionò oltre 200 presenze e 18 reti. Ha vestito anche le maglie di Watford, Cardiff e infine il Milwall. Nel 2007 dopo essersi ritirato inizia la carriera da manager nel Cardiff City Accademy fino al 2012. Il Wimbledon gli affida la panchina dove rimane per 6 anni in League Two collezionando ben 326 panchine. Negli ultimi due anni dal 2021 al 2023 ha guidato il Solihull Moors con 104 panchine arrivando terzo nella prima stagione e poi perdendo la finale play-off contro il Grimsby Town. Ardley debutterà sabato quando lo York City affronterà in casa il Boreham Wood in una partita importante. L’obiettivo principale è quello dei tre punti che consentirebbero allo York City di dare una sterzata importante ad una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi.
Prenderà una squadra con tanti giovani esperti e con una voglia di risalire la classifica. Non sarà facile ma Neal Ardley ha tutti i mezzi e l’esperienza necessaria per togliere i Minstermen dalle zone basse dalla classifica. Il suo sistema di gioco preferito la è il 4-2-3-1 dove si affiderà in avanti al capocannoniere della squadra il nigeriano Oladipo Akinyemi (tre reti realizzate in questo campionato) e all’esperto difensore Callum Howe per lui alla decima stagione con il club, in mezzo al campo punterà su altro pilastro del club Joseph McLaughlin.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.