Nel mezzo delle qualificazioni a Euro 2024 si svolge regolarmente l’8a giornata di National League dove si fa interessante la lotta per i piani alti della classifica. Seconda vittoria di fila per il Barnet che in casa vince con un netto 3-0 contro l’Altrincham con reti di Collinge, Brunt e Kabamba per lui sesta rete in campionato: ottimo momento per l’attaccante dei bees. Barnet che rimane al primo posto con 19 punti insieme al Chesterfield che pur faticando vince in rimonta contro un ottimo Dagenham e Red. Ospiti in vantaggio con Rees al 19o minuto, al 71o il Chesterfield approfitta della superiorità numerica e al 73o trova il pareggio con Colclough. Al 91o il gol del sorpasso su calcio di rigore trasformato da Grigg per poi allungare al 97o con Banks.
Secondo pareggio consecutivo per il Solihull Moors che frena fuori casa a Woking per 1-1 alla rete di Kelly nel primo tempo giocato ben dai ragazzi di Whing per gli ospiti pareggia Amond al 54° per i padroni di casa, Solihull Moors che con questo pareggio rimane al terzo posto con 16 punti, male l’Hartlepool che dopo aver dominato il primo tempo segnando due reti con Grey al 16° e Cooke al 40° nella ripresa disfatta perdendo 5-2 contro un Oxford City in netta ripresa rispetto alle prime giornate e che nelle ultime cinque partite ha ottenuto 9 punti.
Le dichiarazioni del manager del Barnet, Dean Brennan: “Performance implacabile”
Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale dopo la vittoria del suo Barnet ai danni dell’Altrincham Dean Brennan dichiara: “Abbiamo fatto una performance implacabile sotto tutti i punti di vista, siamo stati bravi a sfruttare le tante occasioni che abbiamo avuto sotto porta. La cosa più bella di ogni partita è creare tante occasioni come e dobbiamo essere bravi a sfruttarle come abbiamo fatto oggi, non era facile vincere contro un’ottima squadra come l’Altrincham dove siamo stati bravi anche a concedere poco agli avversari”.
“Vittoria e prestazione brillante: non potevo chiedere di più ai miei giocatori, abbiamo delle belle aspettative quest’anno e dobbiamo sfruttare le nostre qualità. Dobbiamo essere bravi e rimanere concentrati ogni partita, dobbiamo tenere alta la guardia quando ci saranno partite con avversari più forti, dobbiamo avere fiducia nelle nostre qualità che siamo una squadra forte e abbiamo abbastanza giocatori in rosa”
National League 8ª giornata: primo punto per lo York del nuovo manager Ardley, vittoria larga del Gateshead
La giornata numero 8 della National League si è aperta con l’anticipo delle 13:30 tra Halifax e Southend match che si e concluso (1-1) alla rete di Fonguck per gli ospiti risponde Senior per i padroni di casa. Primo punto per Neal Ardley, che pareggia in casa 2-2 contro il Boreham Wood in una partita che lo York si e trovato due volte in vantaggio. Vittoria larga per un’ottimo Gateshead che travolge in trasferta per 6-0 l’Eastleigh con doppietta di Dinanga anche per lui sesta rete ad una sola rete del capocannoniere Poleon dell’Ebbsfleet.
Ebbsfleet che perde in trasferta contro il Wealdstone dopo aver trovato il momentaneo pareggio al 67o con Wright subiscono la rete del 2-1 al 75o con Campbell. Ottimo momento e in piena forma del Bromley che vince la sua terza gara di fila 4-1 contro il Maidenhead doppietta dell’attaccante Cheek le altre reti di Woods e Dennis, nelle ultime cinque partite i the ravens hanno raccolto 11 punti e solo alle spalle della capolista Barnet. Pareggi tra Kidderminster e Rochdale (1-1) e tra Oldham e Dorking (0-0)
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.