I due estremi del calcio si toccano. Per usare il titolo di un romanzo di Luigi Pirandello, “I vecchi e i giovani” . L’ MK Dons, squadra più giovane dell’ EFL, fondato nel 2004, ospitava, per la 7ª giornata di League Two, il Notts County, un team carico di storia che come atto di nascita recita 1862. La madre di tutte le squadre in maglia bianconera era chiamata ad una difficile trasferta nel Buckingamshire dove doveva vedersela con i biancorossi di casa. Strani incroci della storia anche se su un rettangolo verde, la storia conta fino ad un certo punto . E’ finito in parità 1-1 il match clou della League Two tra Mk Dons e Notts County, che avrebbe potuto cambiare il vertice della graduatoria e che vedeva di fronte le due capolista.
Il gol del vantaggio per l’home team arriva in apertura del secondo tempo al minuto 46 grazie ad una azione del terzino scozzese Daniel Harvie che, di sinistro, mandava nell’angolino alto, “on the top corner”, scoccando un forte tiro su assist di Ethan Robson ventiseienne centrocampista ex Dundee nato Houghton le Spring, quartiere di Sunderland. Il pareggio per la squadra ospite è cosa fatta venti minuti dopo al minuto 66 grazie a Kyke Cameron, jolly difensivo di 26 anni, con un tiro di sinistro che si insaccava nell’angolo opposto a quello di tiro a quello di tiro come avrebbe chiosato Sandro Ciotti.
League Two 7ª giornata, McGillvray: “Un buon punto”
A parlare, per i padroni di casa è Craig McGillvray trentenne portiere del MK Dons: “É un pareggio che va nella giusta direzione, un buon punto. Abbiamo corso come pazzi per 90 minuti in condizioni come queste puoi stancarti davvero molto velocemente. Abbiamo avuto un buon possesso palla. Il pareggio è il risultato giusto.Visti i tre punti conquistati nell’ultimo turno, si può dire che sia stata una buona settimana. Ci sono situazioni in cui devi prendere la decisione giusta senza pensarci troppo. E una partita di calcio è una di queste“.
League Two, 7ª giornata: il Gillingham si riprende la vetta
Per il resto, anche in questo turno non si sono registrati 0-0. Un gol per uno anche in Bradford–Grimsby. Da segnalare il 5-3 tra Swindon e Sutton United. Fuori casa prevale anche il Mansfield, 3-0 sull’Accrington, lo Stockport fa 2-1 a Londra contro il Wimbledon e 4-1 del Crewe Alexandra, sempre in trasferta contro il Forest Green. Fattore campo rispettato (2-0) in Colchester–Tranmere Rovers che se ne torna sempre più mesto nel Merseyside. Non sono mancati i gol anche nel 4-1 tra Crawley e Newport. Vittoria in trasferta anche per il Walsall sul Salford (2-1).
Grazie alla vittoria di misura contro l’Harrogate (1-0), il Gillignham sfrutta in pieno il pareggio tra MK Dons e Notts County, riprendendosi così la vetta della classifica di League Two
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.