Tutto facile almeno apparentemente per il Notts County. I bianconeri di Nottingham battono 3-1 l’Accrington e conquistano la vetta della classifica di League Two. I ragazzi di Luke Williams tornati in questa stagione sul palcoscenico del calcio professionistico, passano in vantaggio dopo appena 7 minuti grazie ad un gol del centrocampista offensivo Daniel Crowley. Dopo il pareggio della punta ospite Josh Andrews al minuto 27, sugli sviluppi di un calcio di punizione,nel secondo tempo sale letteralmente in cattedra Maculay Langstaff, con una doppietta, al 65o e in chiusura di partita al 90o.
E pensare che, nel primo tempo, chi ha dovuto sporcarsi mani e guanti è stato principalmente il portiere bianconero Aidan Stone che avrebbe potuto regalare più volte il pareggio agli ospiti per alcune incomprensioni con i difensori.
League Two, Langastaff: “Che emozione segnare sotto la curva”
In mixed zone si fa vedere proprio Langstff, raggiante: “Mi sento davvero molto bene, soprattutto per i tre punti. Abbiamo avuto davvero una grande reazione. Nel primo gol ero davvero frustrato perchè avevo avuto già due occasioni in precedenza e dovevo segnare. In ogni caso è stato un inizio incredibile. Siamo una buona squadra in ogni reparto. Quattro vittorie in cinque partite, non ci credevamo neanche noi. L’importante era vincere questa partita. Segnare due goal sotto la curva, con tutto il rumore dei tifosi è incredibile“.
League Two, 6ª giornata: cadono MK Dons e Gillingham
Nel resto del turno, spicca un rocambolesco 3-3 tra Stockport e Crawley, mentre il Newport pareggia in casa con il Wimbledon per 2-2. Aprono le marcature gli ospiti con una doppietta di Tilley al 9o e al 30o del primo tempo. Evans dimezza le distanze per i londinesi nei minuti di recupero della prima frazione e Bogle fissa il risultato sul 2-2 definitivo . Il Crewe Alexandra regola agilmente i conti in casa 3- 1 contro l’MK Dons. Due i pareggi a reti bianche. 0-0 tra Doncaster e Swindon Town e Mansfield- Bradford.
Mestamente in caduta libera sembra il Tranmere Rovers. La terza squadra del Merseyside, perde infatti con il Wrexham. Vittoria fuori casa con il minimo scarto anche in Harrogate–Barrow, con gli ospiti che si impongono 0-1. Vittoria fuori dalle mura amiche, anche per il Forest Green sul Sutton United, mentre tra Morecambe e Salford finisce invece 1-0 e cosi pure nel match Walsall–Colchester. Un punteggio perfettamente “inglese”, arriva dal 2-0 tra Grimsby e Gillingham.
In classifica comanda sorprendentemente la matricola Notts County con 13 punti. Circostanza abbastanza imprevedibile, visto che i bianconeri, si riaffacciano quest’anno sul palcoscenico dei campionati professionistici. A seguire, a quota 12, la coppia Mk Dons–Gillingham. In coda, situazione difficile per il Doncaster, ultimo a 2 punti, mentre, Sutton, Colchester e Tranmere Rovers sono a quota 3.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.