La 29ª giornata di League of Ireland potrebbe essere quella della svolta. Il testa a testa tra Shamrock Rovers e St. Patrick’s, infatti, era appeso ad un filo. I Rovers non hanno deluso le attese ed hanno liquidato senza problemi (3-0) il Bohemian. I Saints, invece, dopo aver trascorso gran parte della gara in vantaggio, si fanno raggiungere dallo Shelbourne (80o) e poi rimontare (90o) in un Dublin Derby che ha regalato emozioni. Il goal iniziale era stato siglato da Joe Redmond, abile a capitalizzare un cross di Lennon. Nel secondo tempo la musica cambia.
Complice la superiorità numerica, lo Shelbourne costruisce interessanti trame di gioco e trova il pareggio a 10 dal termine. Il goal della vittoria arriva a ridosso della conclusione del match con un poderoso colpo di testa di Paddy Barrett che si insacca sotto l’incrocio. Una sconfitta che certo non chiude i giochi, ma che nell’ottica del finale di stagione potrebbe risultare determinante.
League of Ireland, Jon Daly: “Ci siamo fatti del male”
É visibilmente scosso il tecnico del St. Patrick’s Jon Daly che, al termine della gara persa contro lo Shelbourne è intervenuto ai microfoni della League of Ireland: “In linea di massima devo dire che abbiamo comunque espresso un buon calcio, giocando bene, creando opportunità e avendo sempre il controllo del gioco. Ci siamo fatti del male quando siamo rimasti in dieci e questo, inevitabilmente, ha fatto pendere la bilancia dalla loro parte. Dovremo riflettere molto su certi atteggiamenti in campo”.
Dopo la sosta, il St. Patrick’s troverà davanti a sé il Drogheda United ed il giorno seguente sarà impegnato nella sfida di FAI Cup contro il Finn Harps.
League of Ireland, 29ª giornata: il Derry City spera, lo UCD affonda
Il Derry City sfrutta in pieno il passo falso del St. Patrick’s vincendo (1-3) nella trasferta contro il Dundalk in cui i padroni di casa non hanno mai dato l’impressione di impensierire gli avversari. Al contrario, non fa altro che confermare il suo cammino verso la retrocessione, un UCD privo di qualsivoglia forza e capacità tecnica in grado di poter arginare un finale di stagione segnato.
Per quanto riguarda, invece, la lotta per evitare il penultimo posto (che condanna allo spareggio promozione / retrocessione contro la seconda classificata in First Division), il Cork City stende con un secco 3-0 la diretta concorrente Sligo Rovers. Continua il trend di risultati negativi per i Bit o’ Red che registrano la quarta sconfitta consecutiva.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.