Nella sesta giornata del girone H di qualificazione ad Euro2024.L’Irlanda del Nord è chiamata a una reazione dopo la sconfitta subita contro la Slovenia. Il match diventa fondamentale vista la situazione in classifica. Una vittoria e quattro sconfitte. L’avversario è il Kazakistan. L’ultimo precedente risale il 19 giugno scorso con la sconfitta dell’Irlanda del Nord (0-1). Gli uomini di O’Neill si sono pericolosamente allontanati dalla qualificazione ed hanno un solo risultato possibile contro i Kazaki. Michael O’Neill ha apportato delle modifiche rispetto alla sconfitta di giovedì in Slovenia: la grande novità è Ballard che avrà il compito di rafforzare la difesa.Entrano anche Washington e McCann. Circa 150 tifosi nord-irlandesi si sono recati ad Astana.
Euro 2024, Kazakistan-Irlanda del Nord: la cronaca del match
L’Irlanda del Nord ,dopo appena 2 minuti di gioco trova il primo tentativo con Saville con un tiro fuori bersaglio. Orazov prova il lancio lungo, ma Samorodov è colto in fuorigioco. Ballard, poi, tenta il goal con un colpo di testa da centro area ma non trova la porta, poi è Zaynutdinov che risponde in contropiede con un tiro di sinistro da fuori area che esce a lato. Padroni di casa in vantaggio al 27o minuto con la rete siglata da Samorodov con un tiro di destro da fuori area. In chiusura del primo tempo, Saville prova un tiro di sinistro da fuori area.
Nel secondo tempo, l’Irlanda del Nord con orgoglio cerca la rete del pareggio. Assist di Smyth con cross, McCann colpisce di testa da posizione molto ravvicinata senza concretizzare. Dosmagambetov prova a chiuderla con un tiro di sinistro dal vertice dell’area che esce di molto a lato. L‘Irlanda del Nord prova a creare occasione, ma senza concretizzare. All’ 86o Darabayev va vicino al raddoppio con un tiro insidioso da fuori che viene neutralizzato. L’Irlanda del Nord ha lottato, ma non è riuscito trovare il pareggio. La situazione di classifica è ormai irrimediabilmente compromessa.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.