Al St Andrew’s, Il Birmingham scende in campo nell’ottava giornata di Championship dove ospita il QPR. Il Birmingham dopo la sosta nazionali ha subito 2 sconfitte consecutive. Il QPR si trova nella 20ª posizione in classifica. Ancora imbattuti in casa, i Blues hanno vinto nella passata stagione entrambi i confronti con gli Hoops. L’allenatore del Birmingham John Eustace ha apportato tre modifiche rispetto alla squadra che ha perso martedì contro il Preston. Lee Buchanan entra in difesa dopo aver scontato una squalifica. Juninho Bacuna fa il suo primo avvio in tre partite e Scott Hogan inizia dopo essere entrato dalla panchina infrasettimanale. Siriki Dembele è in panchina dopo aver saltato le ultime cinque settimane a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Lukas Jutkiewicz è tra i sostituti dopo aver scontato tre partite di squalifica.
Dopo essere entrato e aver segnato il pareggio martedì, Lyndon Dykes viene schierato nella formazione di partenza del QPR. All’ 8o un tiro per il Birmingham , Armstrong ha la prima vera occasione della serata, ma il suo colpo di testa da pochi metri finisce sopra la traversa. Fine primo tempo bloccato sullo 0-0. Anche nel secondo tempo partita molto bloccata e avara di emozioni. Al 80o unica grande occasione Ruddy fa una parata eccezionale, respingendo acrobaticamente un colpo di testa di Dykes a distanza ravvicinata. Molta intensità, ma poche occasioni per parte.
Championship, Gareth Ainsworth: “Sono davvero felice di aver tolto punti al Birmingham”
Entrambe le squadre hanno rischiaro di subire gol, ma i portieri hanno avuto la meglio mentre Begović e il suo avversario Ruddy hanno assicurato che partita finisse a reti inviolate. L’allenatore Gareth Ainsworth ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del club : “Abbiamo lottato come squadra ma anche giocato un bel calcio. Sono davvero orgoglioso dei ragazzi. Asmir ci ha tenuti dentro con un paio di parate clamorose. Ecco perché l’ho ingaggiato; è un ragazzo così umile ed è un portiere di livello mondiale. “bbiamo giocato tre partite in sei giorni, quindi bisogna dare merito ai giocatori. Ora ci riposeremo e non vediamo l’ora di riprovare il prossimo fine settimana contro il Coventry. Dobbiamo uscire dalla zona retrocessione “
L’allenatore del Birmingham John Eustace Parlando a BluesTV dopo la partita ha dichiarato: ” È stata una partita difficile, la squadra si è impegnata contro il Queens Park Rangers di venerdì sera. Il punto contro il QPR significa che il Birmingham City è rimasto imbattuto nelle prime quattro partite casalinghe di campionato. Rimane in ottava posizione in vista delle altre partite del fine settimana. Soddisfatto di come la mia squadra si è avvicinata alla gara, assicurandosi che rispondessero bene alle sconfitte a Watford e Preston . È stata una partita molto intensa. Siamo contenti del punto ottenuto alla fine. Abbiamo avuto un paio di buone occasioni che avrebbero potuto sicuramente farci vincere la partita, ma anche John Ruddy ha fatto una parata fantastica verso la fine. Sono deluso di non aver vinto la partita, ma felice di non averla persa”.
Championship , 8ª giornata: Leicester e Ipswich tornano al comando
Il rigore trasformato da Jamie Vardy è sufficiente al Leicester City per sconfiggere il Bristol City e andare in testa alla classifica per differenza reti (0-1). L’Ipswich Town sale al secondo posto dopo aver battuto i Blackburn Rovers (4-3) in un match scoppiettante a Portman Road.
Il Preston rimane imbattuto in questa stagione, ma scende al terzo posto dopo aver pareggiato (1-1) in casa del modesto Rotherham.
Morgan Whittaker realizza una tripletta aiutando il Plymouth Argyle a travolgere il Norwich (6-2) all’Home Park. Luke Cundle ha aggiunto un sesto sigillo al 97o per la Green Army. Il Middlesbrough registra la prima vittoria della stagione, battendo in rimonta il Southampton (2-1).
Lo Swansea City ottiene la prima vittoria sotto Michael Duff, vincendo (3-0) sullo Sheffield Wednesday che è senza vittorie e scivola ai piedi della classifica. Il Leeds batte comodamente il Watford (3-0) vincendo a Elland Road per la prima volta da aprile, mentre il West Brom non va oltre allo 0-0 contro il Millwall. Tre punti per l’Hull City, che è imbattuto da sette e sale al quarto posto. La serie senza vittorie dello Stoke arriva a cinque e sono al ventesimo posto. Bluebirds hanno vinto in trasferta contro il Sunderland (0-1), piazzandosi al settimo posto. Il gol di Yasin Ayari nel primo tempo sembrava essere sufficiente per regalare ai padroni di casa i punti e solo la seconda vittoria in campionato della stagione. Darren Moore esordia in panchina con un pari a Huddersfield in chiusura di partita a Coventry (1-1). Il Coventry, che ha pareggiato cinque delle otto partite di campionato, è sceso al 19ª posto. Huddersfield, è imbattuto da quattro partite dopo tre sconfitte nelle prime quattro partite di campionato.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.