C’era grande attesa per l’esordio del Tottenham di Ange Postecoglou in Premier League. la sfida contro il Brentford si è rivelata complicata quanto ci si aspettava. Si decide tutto nel primo tempo. Gli Spurs hanno trovato subito il vantaggio con Cristian Romero prima di farsi raggiungere e poi superare dalle reti di Bryan Mbeumo e di Yoane Wissa. Il definitivo pareggio viene siglato da Emerson Royal al quarto degli undici minuti di recupero concessi.
La gara si è mantenuta su livelli molto alti anche nella seconda frazione di gioco, ma nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere. La squadra del tecnico australiano ha offerto il calcio che ci si aspettava: un gioco a viso aperto, con l’unico obiettivo di ottenere i tre punti.
Tottenham, Postecoglou: “Abbiamo gestito bene la gara”
Al termine della gara, intervenuto ai microfoni di Sky Sports, Ange Postecoglou ha analizzato la gara del Tottenham:“Sono soddisfatto per il modo in cui abbiamo gestito la gara. Senza dubbio il rigore prima, poi il loro vantaggio poteva abbatterci. I ragazzi invece sono stati bravissimi a mantenere il controllo. Dispiace perchè nell’ultima parte della gara non siamo riusciti ad essere pericolosi come volevamo, ma siamo soddisfatti: questo sarà un campo ostico per tutti”.
Il tecnico si è poi soffermato sulle motivazioni che lo hanno portato a sostituire Cristian Romero:“Il contrasto è stato molto duro e con i traumi alla testa non si scherza. Viviamo in un’epoca in cui conosciamo molto bene quali sono i rischi. Io non sono un dottore, ma ogni volta che si verificano situazioni del genere, la prima cosa da fare è proteggere i giocatori. Lui ovviamente voleva restare in campo, ma ho preferito seguire le indicazioni del medico. Non ho avuto alcuna esitazione nell’autorizzare la sostituzione”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.