Parte nel peggiore dei modi l’avventura in Scottish Premiership per i Rangers. Gli uomini di Michael Beale escono sconfitti dal confronto esterno contro il Kilmarnock perdendo 1-0. Decisiva la rete di Brad Lyons al 65o. I Gers non perdevano la prima gara del campionato dal 1998. Non preoccupa solo il risultato, quanto la prestazione complessiva che ha visto la prima rivale del Celtic offrire una prestazione non all’altezza di quanto ci si aspettasse. Sebbene la stagione sia appena iniziata, questo passo falso inaspettato mette già forte pressione all’ambiente.
Una pressione derivante anche dai tre punti conseguiti dagli uomini di Brendan Rodgers che hanno liquidato senza tanta difficoltà la pratica Ross County con un secco 4-2. Una tranquillità nella gestione dell’avversario che è mancata alla squadra di Michael Beale. Tanto che il goal è arrivato su un errore grossolano di John Souttar che, dopo una lunga rimessa laterale, ha goffamente servito un assist a Lyons. I Rangers, dunque, sono già costretti ad inseguire.
Rangers, Michael Beale: “Un pessimo inizio”
Intervenuto ai microfoni della BBC al termine della gara persa contro il Kilmarnock, il tecnico dei Rangers, Michael Beale ha espresso tutto il suo dispiacere per la sconfitta. “I nostri avversari hanno difeso la loro area in modo impeccabile. Hanno preparato la partita molto bene mettendoci in grande difficoltà in contropiede. Hanno vinto senza difficoltà. Questo è un pessimo inizio e dobbiamo subito rimetterci in marcia. Mancano ancora 37 partite e certamente nulla è perduto”.
Questa sconfitta sembra già ridimensionare l’ambiente ed il tecnico ne è consapevole:“L’attesa era tanta. Dobbiamo mostrare ai nostri tifosi quanto ci teniamo e loro devono mostrare quanto tengono a noi. Abbiamo una squadra di qualità e sono certo che supereremo questo momento”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.