In Scozia la Coppa di Lega, (Scottish League Cup) giunge ai quarti di finale con il sorteggio effettuato al termine della gara tra Kilmarnock e Celtic. Nel secondo turno disputato tra il 18 e il 20 agosto, non sono mancate le sorprese. Il Ross County ha dovuto faticare non poco contro la formazione di Championship dell’Airdrieonians. La vittoria (3-4) è arrivata solo al 101o con la rete di Eamonn Brophy, dopo che i padroni di casa avevano portato il risultato sul 3-3. L’Aberdeen vince di misura (1-2) sullo Stirling Albion, mentre i Rangers fanno fatica contro il Greenock Morton (2-1).
Il Celtic viene eliminato dal Kilmarnock con la rete di Marley Watkins. Un risultato inaspettato per i campioni in carica, che non perdevano in questa competizione dal novembre 2020 (contro il Ross County). Con un goal per tempo, il Livingston regola l’Ayr United (2-0), mentre nella sfida tutta da Premiership tra St. Mirren e Motherwell hanno la meglio i Buddies che si impongono per 1-0 con la rete di Caolan Boyd-Munce. Gli Hearts, reduci dall’impresa in Conference League, regolano senza difficoltà (4-0) il Partick Thistle accedendo ai quarti di finale, mentre l’Hibernian supera, non senza difficoltà (2-1), il Raith Rovers.
Coppa di Lega, il programma dei quarti di finale
Al termine della gara tra Kilmarnock e Celtic si è svolto, in diretta tv sui canali dello sponsor della Coppa di Lega ViaPlay che ne detiene anche i diritti di trasmissione, il sorteggio dei quarti di finale. Le gare si disputeranno tra il 26 e il 28 settembre con gare ad eliminazione diretta. In caso di parità al 90o sono previsti i tempi supplementari e, nel caso in cui l’equilibrio dovesse persistere, i calci di rigore. L’eliminazione a sorpresa della squadra allenata da Brendan Rodgers, campione in carica, apre nuovi ed imprevedibili scenari sugli sviluppi della competizione.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.