Lo scorso 1 agosto, attraverso un comunicato ed un video apparsi sul sito ufficiale e sui canali social, l’Hibernian ha presentato la terza maglia per la stagione 2023-2024. Per la prima volta l’Hibernian indosserà questa tipologia di kit con questo colore. Il design è ispirato al defunto presidente, Ron Gordon, che voleva una maglia alla moda che i tifosi potessero indossare sia allo stadio che nel tempo libero nei dintorni di Leith.
Il presidente dell’Hibernian, Ron Gordon, è morto all’età di 68 anni lo scorso 21 febbraio 2023. Gordon, spinto da una passione irrefrenabile per il calcio, ha realizzato il suo sogno attraverso Hibernian. Il suo impegno e il suo amore sono venuti alla ribalta. Il suo obiettivo è sempre stato quello di far in modo che il club fosse la migliore versione di se stesso, in modo da lasciare un’eredità duratura.
Gordon divenne azionista di maggioranza degli Hibs nel 2019, quando la società da lui fondata, la Bydand Sports LLC, ha acquisto le azioni di Sir Tom Farmer e Rod Petrie. Sotto la sua egida, l’Hibernian è arrivato terzo in campionato per la prima volta in 16 anni. Ha inoltre raggiunto la finale della Scottish Cup, conquistando il diritto di partecipare alla Conference League.
Premiership, Hibernian: le caratteristiche della terza maglia 2023/2024
La terza maglia dell’Hibernian è stata indossata per la prima volta durante il terzo turno di Conference League. I segni particolari sono rappresentati dal colletto “V” verde e bordi delle maniche dal medesimo colore. Per il resto la maglia è bianca.I pantaloncini si presentano con il classico verde bottiglia, mentre i calzini sono bianchi con un bordo verde intorno al ginocchio contornati da cerchi verdi e viola. Come sempre anche la nuova terza maglia sarà realizzata con materiale in poliestere riciclato al 100% per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, in linea con la campagna “Greenest Club in Scotland”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.