La 5a giornata della National League ha sancito la presenza di una nuova capolista in classifica.Si tratta dell’Hartlepool che grazie alla bella vittoria casalinga contro il Flyde per 3-1 si porta al primo posto con 12 punti: 4 vittorie e una sola sconfitta. Un punto in più del Salihull Moors che nell’anticipo non va oltre l’ 1-1 in casa contro l’ Halifax e a due punti dal Barnet che viene sconfitto in trasferta (0-1) dal Dagenham e Red con un autogoal nel finale con un autogol di Nakamba.
Al Victoria Park di Hartlepool davanti a 4,000 tifosi la partita dei pools si mette subito in discesa. Al 25o arriva il vantaggio con la rete di Dieseruvwe e il raddoppio sette minuti dopo con Cooke. Sembra tutto perfetto ma al 46o gli ospiti accorciano con Omotayo che illude il Flyde. L’Hartlepool chiude i giochi al 53o con la doppietta di Dieseruvwe, che porta le reti della squadra a 13: il miglior attacco del campionato.
National League, le altre gare: bene ancora l’Ebbsfleet, passo falso del Chesterfield
Succede proprio di tutto nella 5a giornata della National League. Tanti risultati sorprendenti come la sconfitta del Chesterfield contro una squadra ben organizzata come l’Altrincham per 2-1. Succede tutto nel finale tra il minuto 82 e il 92o quando l’Altrincham riesce a ribaltare la partita e a vincerla con la doppietta di Angus. L’ Ebbsfleet travolge con un sonoro 3-0 il Kidderminster e si porta in zona playoff con nove punti. Ancora nessuna vittoria per l’Oxford City che ottiene un buon pari in trasferta a Maidenhead.
Pareggio a reti inviolate anche tra Boreham Wood e l’Oldham. Un punto per parte (2-2) tra Dorking e York. Il Woking corsaro a Gateshead per 3-1, l’Aldershot si impone (3-1) in casa contro il Wealdstone con le reti di Glover e doppietta di Stokes
National League Hartlepool, Sweeney:” Il goal ci ha sbloccati”
Al termine della gara vinta dall’Hartlepool in casa 3-1 contro il Fylde, il manager dei pools affida le sue considerazioni al sito ufficiale del club: “É stato importante il goal che ha sbloccato la partita e ci ha liberati mentalmente. Abbiamo giocato meglio ed era importante sbloccarla perché l’avversario era ostico, Voglio dai miei ragazzi il massimo impegno in ogni partita e i risultati arriveranno. Dobbiamo pensare partita dopo partita e a breve recupereremo alcuni giocatori infortunati: il loro apporto sarà fondamentale”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.