Con due gol nel primo tempo, l’Accrington Stanley coglie un’importante vittoria fuori casa in League Two contro il Salford City e conquista un prezioso terzo posto. Le reti che pesano portano le firme di Whalley al 24o ed Andrews in chiusura di primo tempo. Watson prova a salvare l’onore dell’ home team con un rigore al minuto 88, ma ormai è troppo tardi per pensare ad una rimonta. Man of the match nonché protagonista delle principali azioni è stata il numero 7 Shaun Whalley.
Prima del gol al 24o del primo tempo, con un tiro che si è inesorabilmente insaccato all’angolo, lo stesso era già reso pericoloso in due occasioni sventate dagli avversari. Contestato invece il rigore che dimezza le distanze. La forza dell’Accrington in questa gara è stata rappresentata dalla buona organizzazione difensiva. In questa porizione di campo, spicca la prestazione di Kelvin Mellor. A parlare è il manager John Coleman giustamente raggiante :<e stata la migliore partita in tutto davvero una grande partita soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto tante possibilità. e incredibile sotto ogni aspetto>.
League Two, John Coleman: “Abbiamo giocato benissimo”
Non può che essere soddisfatto, dunque, il tecnico dell’Accrington John Coleman intervenuto ai microfoni di BBC Radio Lancashire: “Abbiamo giocato davvero una gran partita sotto ogni aspetto. Abbiamo avuto tante occasioni, specialmente nel secondo tempo e la gara si sarebbe potuta chiudere con un risultato più largo. Ogni mio giocatore ha dato il massimo. Avevamo preparato la partita con molta attenzione, visionando tutte le immagini disponibili”.
League Two, 5ª giornata: goleada Swindon Town, scivolone Gillingham
Nel resto del turno fa sicuramente sensazione uno spettacolare 6-0 dello Swindon Town sul Crawley, mentre il Notts County risorge in casa a spese del Tranmere Rovers che torna nel Merseyside decisamente poco soddisfatto. Molto combattuto si è rivelato anche il confronto tra Mansfield e Stockport che si è risolto 3-2 in favore dell’home team. In classifica, dopo il 2-1 sul Doncaster, comanda l’Mk Dons, seguito da Gillinghan e appunto Accrington. Anche in questo turno non si sono registrati 0-0. Da segnalare per completezza di cronaca, l’1-1 tra Barrow e Wrexham, mentre Bradford – Crewe Alexandra è finita 1-0 per i padroni di casa.
Harrogate– Morecambe si è invece conclusa 2-0. Un risultato che non lascia molte possibilità di replica. La tendenza che si conferma è quella allo spettacolo con partite molto combattute oltre al novantesimo. Non ci sono motivi per annoiarsi. Pareggio (1-1) tra Wimbledon e Forest Green. Il Newport, invece, liquida il Sutton United 3-1. Rispetto ai turni precedenti, da segnalare la stabilità del fattore-campo che regge quasi ovunque, tranne che per il 3-0 del Colchester sul Gillingham. Primo in classifica marcatori della League Two è Jake Young dello Swindon Town con 7 goals e 3 assist. Piazza d’onore per Will Ewans del Newport Country, autore di 6 gol. Il podio è completato Davis- Keillor Down del Mansfield Town.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.