Nella 3ª giornata di EFL League One, dopo un primo tempo senza reti, il Peterborough batte in rimonta il Barnsley e si aggiudica il match ottenendo un’importante vittoria esterna. Per la squadra di casa, si tratta della prima sconfitta stagionale. E pensare che le cose si erano messe bene per i Tykes, grazie ad un gol di Cotter, molto aiutato dal portiere di casa Blackmore, il quale si lasciava sfuggire dalle mani un pallone che era già suo. Ventiquattro minuti dopo, il pareggio dei Posh grazie ad un tiro ravvicinato del centrocampista Hector Kiprianou. Il centrocampista nato ad Enfield, ma con un cognome che lascia intuire origini cipriote, è stato soprannominato “Hector-The Protector”.
Rimonta completata da Clarke-Harris al 76° e gol finale di Poku a cinque minuti dal termine dei tempi regolamentari. E pensare che il primo tempo è stato quasi un monologo dei biancorossi padroni di casa, grazie ad autentici miracoli del portiere Blackmore. Match tutt’altro che facile dunque per il team in black and blue che conseguono una preziosa vittoria.
I tifosi, al termine della gara,hanno inondato la pagina facebook del club con espressioni del tipo “brillante vittoria”, o altre frasi di questo tenore. Sempre via social, i supporters della cittadina del Cambridgeshire, riconoscono di aver avuto un pizzico di fortuna, ottenendo in ogni caso una grande vittoria. Al centro degli elogi, c’è il manager bianco blu Darren Ferguson, figlio di Sir Alex Ferguson,la leggenda che, sulla panchina di Old Trafford, ha ridato lustro alla storia del Manchester United, riportando più volte i Red Devils sul tetto d’Europa. “Fergie junior”, fece in tempo a giocare le prime 15 partite della allora neonata Premier League, sostituendo il titolare Brian Robson, infortunato.
League One, 3ª giornata: tutte le altre gare
Nel resto del turno serale balzano agli occhi ben tre vittorie esterne che rendono la classifica avvincente. Quella dello Stevenagesul Cambridge per 2-1, quella dell’altra squadra della città “universitaria”, ovvero l’Oxford United sul Derby County col medesimo punteggio. Fa sensazione la larga vittoria casalinga (3-1) del Bolton sul Fleetwood. Solo 0-0 tra Blackpool e Port Vale, mentre decisamente più mosso è stato il 2-2 fra Northampton e Lincoln City.
Ad aprire le marcature è stato Hackett-Fairchild per gli ospiti al 22o del primo tempo. Il risultato per gli Imps sembrava messo definitivamente al sicuro, dopo il raddoppio da Connor 78o. Ma si sa nel calcio, soprattutto quello inglese, mai dire mai. Il gol definitivo è arrivato infatti, dopo ben 8 minuti di recupero ad opera di Hoskins, che pone il suggello su un finale drammatico.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.