Il Wigan smuove la sua precaria classifica di EFL League One e si porta a- 2. La squadre del Lancashire piega il Northampton in rimonta e inizia forse oggi il proprio campionato, La sanzione era stata comminata per il mancato pagamento dello stipendio ad alcuni calciatori. Una circostanza che, nella stagione appena conclusa, si è ripetuta per ben cinque volte. E pensare che le cose non si erano messe proprio benissimo per i ragazzi allenati dal manager Shaun Maloney.
A partire forte infatti era stato proprio il Northampton. I Cobblers, hanno subito colpito un palo con William Hondemark. L’equilibro però si è spezzato al 24o, quando Sam Hoskin pennella uno splendido calcio di punizione “on the top corner” nell’angolo alto della porta. Un vantaggio che si rivelerà effimero. Al 72o, infatti, c’è il pareggio del Wigan con Huges che corregge di testa un calcio d’angolo battuto da Tom Pearce. L’uomo chiave del match è però Callum Mcmanaman che risolve la tenzone al 79o, fissando il risultato definitivo per i Latics. McManaman, omonimo della leggenda di Anfield, solo pochi mesi fa, stava seriamente al ritiro dopo aver passato un lungo periodo senza squadra.
League One: l’analisi delle gare della 2ª giornata
Nel resto del programma della 2a giornata di EFL League One, spicca la vittoria in trasferta per 3-0 del Derby County sul Burton. Identico punteggio, sempre in trasferta, si è registrato nel match fra Bolton e Cheltenham con doppietta di Dion Charles al 15o e al 33o inframmezzato da un autogol di Smith al 30o. Il fattore campo continua ad essere un elemento assai aleatorio con risultati abbastanza eclatanti. Da notare il 2-0 esterno del Cambridge ai danni del Fleetwood. Stesso risultato in Stevenage e Shrewsbury.
Fa sensazione la quaterna fuori dalle mura amiche rifilata dal Portsmouth al Leyton Orient. Due soli i pareggi. L’1-1 tra Bristol Rovers e Barnsley e lo 0-0 al Saint James Park di Exeter, nel match tra i Greeks e il Bolton. Da segnalare ancora l’1-0 tra Peterborough e Charlton così come nell’incontro casalingo che opponeva Port Vale e Reading. Nonostante la sconfitta, il Bolton continua a far parte del gruppo di testa unitamente a Cambridge, Stevenage e Peterborough.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.