Cala il sipario sul secondo turno della FAI Cup, la competizione calcistica organizzata dalla federazione d’Irlanda. Il risultato più clamoroso (ma solo per la differenza di categoria “su carta”) è senza ombra di dubbio rappresentato dalla vittoria del Galway United sul UCD. Gli universitari, che militano in Premier Division, sono stati battuti in casa (1-5) dalla formazione che sta dominando la First Division. La gara era stata sospesa lo scorso 18 agosto al primo tempo, sullo 0-2, per impraticabilità di campo.
Vittoria facile del Bohemian sul Rockermount per 5-0. La modesta formazione che ha consentito a Roy Keane di cimentarsi per la prima volta sui campi da calcio, nulla ha potuto contro la corazzata guidata da Declan Devine. Trionfa anche il Finn Harps sullo Skerries Town, in un’altra gara dove le differenze sono apparse fin troppo evidenti. Mentre l’altra compagine di First Division, il Waterford ha dovuto alzare bandiera bianca contro il Cork City, solo ai calci di rigore il St. Patrick’s ha avuto la meglio sul Derry City. Decisivo l’errore di Mark Connolly.
L’altra formazione amatoriale che condivide parte del nome della più famosa compagine di Premier Division, il St. Patrick’s C.Y.F.C (acronimo di Catholic Youths Football Club) si è arresa di misura (0-1) al Wexford FC.
Irlanda, FAI Cup: il programma completo dei quarti di finale
Il sorteggio dei quarti di finale della FAI Cup, si è tenuto il 22 agosto sul canale ufficiale della FAI (Federazione calcistica d’Irlanda). Le gare si disputeranno a partire dal 17 settembre.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.